Capodanno con i giudici di Masterchef: ecco quanto costa il cenone da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Sai quanto potresti pagare se andassi al cenone di Capodanno di uno dei giudici di Masferchef? Potresti restare sorpreso leggendo i prezzi

Quanto costa andare a mangiare al cenone di Capodanno di uno chef stellato? In genere, più è noto il ristorante e più si paga, soprattutto se il proprietario è (o è stato) un giudice di Masterchef, il programma televisivo di cucina più seguito nel nostro paese. La sera del 31 dicembre, anche quest’anno, molti italiani preferiranno trascorrere l’ultimo giorno dell’anno fuori casa, piuttosto che restare tra le quattro mura domestiche.

Carlo Cracco
Carlo Cracco Masterchef – Cuciniamoli.com

C’è chi raggiungerà la piazza più vicina per assistere ad uno spettacolo organizzato dal comune di residenza, c’è chi andrà a casa di parenti o amici ma c’è anche chi proverà l’esperienza del cenone di Capodanno nel ristorante di uno chef stellato. Il timore che blocca tante persone è sempre lo stesso: quanto mi costerà questa serata? Ecco quanto pagherai quest’anno per andare a mangiare da Carlo Cracco nella notte di San Silvestro.

Carlo Cracco, quanto costa il cenone dall’ex giudice di Masterchef

Carlo Cracco ospiterà alcuni fortunati clienti nei suoi locali, Ristorante e Cafè Cracco. Lo chef stellato ha preparato un doppio menù per gli ospiti del suo ristorante milanese. Ristorante Cracco proporrà sette portate più un aperitivo di benvenuto. Saranno presenti alcuni piatti che hanno reso celebre l’ex giudice di Masterchef, come ad esempio l’uovo soffice o l’insalata russa caramellata.

Prezzo
Un prezzo incredibile – Cuciniamoli.com

Questo menù, che prevede anche piatti a base di zucca, code di scampi e altre pietanze, avrà un costo fisso di 450 euro a persona, vini e bevande esclusi. Abbinando la cena a vini al calice, il prezzo potrebbe arrivare fino a 650 euro. Il Cafè Cracco, invece, proporrà un menù degustazione più semplice ma comunque prestigioso ed il costo fisso sarà di 170 euro a persona, sempre escludendo le bevande.

E gli altri chef stellati che programmi hanno quest’anno?

Quanto costa il Capodanno da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli?

E gli attuali giudici di Masterchef che programmi hanno per Capodanno? Antonino Cannavacciuolo, fresco di stella Michelin, proporrà un menù nel suo storico ristorante Villa Crespi, in Piemonte. Anche in questo caso, i suoi clienti potranno godersi uno splendido menù fisso, pieno di prelibatezze che hanno reso famoso il cuoco campano, ad un prezzo di 450 euro, vini e bevande escluse.

A sorpresa, sarà un Capodanno molto più economico per chi deciderà di andare a trovare chef Barbieri a Bologna, nel suo ristorante Fourghetti. Il cenone di Capodanno prevede un menù fisso ad un costo di 120 euro a persona, bevande escluse. Lo chef emiliano, che lo scorso 12 gennaio ha compiuto 60 anni, proporrà ai suoi ospiti alcuni dei piatti che spesso ha mostrato anche durante Masterchef.

E lo chef Locatelli, quali sono i suoi programmi per il cenone di Capodanno? Chi ha frequentato i suoi locali almeno una volta nella vita sa bene che si tratta di un’esperienza indimenticabile e sarà così anche in occasione della notte di San Silvetro. Nel suo locale londinese Locanda Locatelli, il menù costerà 220 sterline a persona, circa 250 euro, sempre escludendo le bevande ed i servizi extra.

Impostazioni privacy