Sanremo 2023, sapete dove mangiano i cantanti? Ristoranti da mille e una notte

Dove mangiano i cantanti di Sanremo 2023? La lista dei ristoranti stellati da mille e una notte in cui deliziare il palato.

Sul Festival di Sanremo 2023 si apre il sipario. Fino all’11 febbraio, la cittĆ  ligure sarĆ  piena di giornalisti, fotografi, personaggi del mondo dello spettacolo e cantanti. In gara, sul palco del Teatro Ariston, ci sono tanti big della musica italiana attesissimi e amatissimi dal pubblico come Ultimo, Marco Mengoni, Elodie, Giorgia e i ModĆ  solo per citarne qualcuno.

ristoranti sanremo cantanti
I ristoranti piĆ¹ amati dai cantanti a Sanremo – Cuciniamoli.com

Tutti i cantanti in gara alloggiano negli alberghi presenti a Sanremo e mangiano nei migliori ristoranti della cittĆ , ma dove ĆØ possibile incontrarli mentre si godono una tranquilla cena dopo l’esibizione sul palco del Teatro Ariston? Esistono almeno cinque ristoranti in cui ĆØ possibile incontrare i protagonisti del Festival.

I ristoranti dove mangiano i cantanti di Sanremo 2023

Dove mangiano, dunque, i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023? Sempre piĆ¹ spesso, gli artisti preferiscono restare in albergo anche per cena per evitare la ressa di fan che ĆØ presente in cittĆ  durante la settimana della famosa kermesse musicale.

Subito dopo l’esibizione sul palco del Teatro Ariston o nei giorni in cui non devono esibirsi cenano anche in uno dei tantissimi ristoranti presenti nella CittĆ  dei Fiori. Tra i tanti, il portale La cucina italiana ne ha selezionati cinque.

Sono cinque i ristoranti piĆ¹ gettonati dove cenano i grandi artisti che, serata dopo serata, animano il Festival di Sanremo. A svelare i nomi del locali ĆØ il portale “La cucina italiana”. Si chiama “Paolo e Barbara”” uno dei locali piĆ¹ amati dai cantanti di Sanremo e da 32 anni consecutivi ĆØ il ristorante con la stella Michelin della cittĆ . E’ gestito da Paolo e Barbara, coppia nel lavoro e nella vita, seguono il Festival di Sanremo da 1985.Ā«Ćˆ cambiato tutto, una volta lā€™evento portava grande fermento, ma aspettare fino alle 3 del mattino gli artisti non vale piĆ¹ la penaĀ», spiega senza peli sulla lingua Barbara Masieri, sommelier e responsabile della sala. Tra i cantanti piĆ¹ legati al ristorante c’ĆØ Elisa che duetta con Giorgia durante la serata delle cover di venerdƬ 10 febbraio.

ristoranti cantanti sanremo
I ristoranti piĆ¹ amati dai cantanti a Sanremo – Cuciniamoli.com

“Flipper” ĆØ un ristorantino regala un’atmosfera romantica, tipica dei locali vicino al mare. Ā«Gigi Dā€™Alessio da noi ordina sempre gamberi e scampi crudi, pesci al forno o al sale. Un vero buongustaio! Poi quando finisce di mangiare improvvisa e comincia a cantare, un ospite graditissimoĀ», spiega il titolare Libero Alborno che, quest’anno, potrebbe avere tra i clienti LDA, il figlio di Gigi D’Alessio.

Tra i locali piĆ¹ gettonati di Sanremo c’ĆØ anche la Trattoria del porto Da NicĆ² frequentata, negli anni, da tantissimi vip come Belen Rodriguez, Asia Argento, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Arisa, Ermal Meta e che offre una cucina basata “sulla tradizione culinaria italiana, calabrese e ligure con uno sguardo ai piatti tipici internazionali, prevalentemente a base di pesce”.

C’ĆØ poi “La pignese” che ĆØ uno dei ristoranti storici di Sanremo dove sono passati grandi nomi come Le Vibrazioni, Michele Zarrillo, Alex Britti, Jovanotti, fVasco RossiĀ eĀ Ligabue.

L’ultimo ristorante molto frequentato dagli artisti durante la settimana di Sanremo, infine, ĆØ Ittiturismo Patrizia che offre prodotti freschissimi con un menĆ¹ basato prevalentemente su pesce pescato direttamente dal personale del ristorante.

Impostazioni privacy