Baci Perugina fatti in casa: a San Valentino non comprarli e stupiscilo così!

I baci Perugina sono ancora più buoni se li prepari in casa. Per quest’anno a San Valentino stupiscilo così!

San Valentino è, così come tutti sanno, la festa dell’amore e delle coppie. I baci perugina sono una esaltazione di gusto e sapori. A San Valentino sono quindi così necessari da non poterne proprio fare a meno.

cioccolatini
baci perugina fatti in casa – cuciniamoli.com

La ricetta è davvero molto efficace per preparare dei baci gustosi e per non perdere tantissimo tempo nel prepararli.

Una dimostrazione d’amore per la persona che si ama è proprio tutta qui. Nel prenderla per la gola passando per i cioccolattosi baci perugina. Scopri subito la ricetta e non te ne pentirai assolutamente!

I baci perugina non sono mai stati così facili: prova subito la ricetta!

Baci perugina così gustosi non li hai davvero mai mangiati. La ricetta è davvero molto semplice e potrai accompagnarli con dei cookies perfetti, di cui trovi qui la ricetta, che daranno un tocco particolare al tuo San Valentino.

cioccolato
ricetta baci perugina – cuciniamoli.com

I baci perugina ti permetteranno di esprimere il tuo romanticismo nel migliore dei modi. Vedi subito la ricetta e vedrai che con semplicità ed efficienza farai la cosa più romantica del mondo!

Ingredienti:

•200g di cioccolato fondente fuso
•100g di cioccolato al latte
•100g di crema di nocciole
•20g di burro
•100g di nocciole tritate
•16 nocciole intere

Preparazione:

Il primo passo consiste nello sciogliere a bagnomaria in una ciotola capiente il cioccolato al latte con il burro. Mescola per bene in modo che si sciolga in modo omogeneo.

Aggiungi poi la crema di nocciole e le nocciole tritate a granella. Mescola il tutto fino a renderlo omogeneo e più denso. Mescola in modo tale che la granella sia amalgamata all’interno del cioccolato e che non sia quindi fastidiosa nel momento in cui bisognerà formare le palline dei baci perugina.

Metti il tutto in freezer per almeno 15 minuti. In questo modo permetterai una maggiore compattazione. Quando saranno passati i minuti tira il tutto fuori dal freezer e poi forma 16 palline a cui andrai a poggiarci sopra le 16 nocciole per formare i baci perugina.

Assicurati che la nocciola sia ben salda sulla pallina e poi potrai mettere i 16 baci perugina di nuovo in freezer per almeno altri 30 minuti. In questo modo la nocciola rimarrà con le sue proprietà e ben salda sulle palline dei baci perugina.

Passati questi 30 minuti potrai poi intingere i baci perugina nel cioccolato fuso e ricoprire il tutto. Lascia poi che si raffreddino e potrai impacchettarli per portarli al tuo amore. Il risultato è garantito e non te ne pentirai assolutamente.

Impostazioni privacy