Con il trucco della nonna verrà meglio che al ristorante: questo risotto allo zafferano fa resuscitare i morti!

Il risotto allo zafferano non ti è mai venuto così buono se utilizzi il trucco della nonna: il risultato è degno di uno chef!

Questa ricetta del risotto allo zafferano è davvero gustosissima e facile da preparare. Non ti richiede molti passaggi e sarai in grado di creare un piatto perfetto. Davvero non potrai proprio pentirtene.

riso allo zafferano
risotto allo zafferano – cuciniamoli.com

Il risotto allo zafferano è così buono che non potrai proprio fare a meno di prepararlo. E’ ottimo per ogni pranzo, cena che vuoi preparare e ti permetterà di fare sicuramente bella figura. Ognuno degli invitati non potrà fare a meno di chiederti il bis e magari anche un altro piatto. Preparati a fare molte porzioni. Devi solo usare questo trucco segreto della nonna.

Il risotto allo zafferano come mai visto prima: usa il trucco segreto della nonna!

Il risotto allo zafferano con questo semplice trucco non lo hai davvero mai mangiato. Ti cambierà totalmente la ricetta ed anzi non saprai proprio come farne a meno. Se poi vuoi accompagnare a questa ricetta così ben importante un secondo buonissimo ed altrettanto gustoso ti consiglio di provare le mozzarelle in carrozza con questa ricetta squisita che trovi cliccando qui. Il risotto allo zafferano aspetta solo te. Prova questo trucco semplicissimo!

riso allo zafferano
il trucco della nonna per il risotto allo zafferano perfetto – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 320 g di riso
• 1 litro di brodo di carne o brodo vegetale o se preferisci puoi aggiungere fino ad un altro mezzo litro
• 1 cipolla bianca
• 2 bustine di zafferano in polvere
• 1 tazzina di vino bianco secco
• 100 g di burro
• 70 g di grana padano
• Formaggio a fette
• Sale q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nello sbucciare la cipolla e la devi tritare finemente per poi porla in una padella capiente insieme ad un cucchiaio di burro (non tutti i grammi richiesti, per ora usa solo un cucchiaio di burro). A questo punto dovrai aggiungere, dopo aver fatto soffriggere per poco, il riso nella stessa padella. Devi girare per 30 secondi a fiamma media.

Abbassa di poco la fiamma ed aggiungi il vino bianco fino a farlo sfumare del tutto. Deve essere completamente sfumato. Aggiungi il mestolo di brodo caldo e fai girare il riso nella padella a fiamma bassa. Appena vedi che il risotto si sta seccando aggiungi il brodo fino a che poi pian piano non lo finisci tutto. Quando il riso sarà abbastanza cotto aggiungi lo zafferano in polvere, il burro, il formaggio, il sale quanto basta e a questo punto

Il trucco segreto della nonna è inserire le fette di formaggio che preferisci. Miscela il tutto per bene per qualche minuto e poi servilo bello caldo. Vedrai che il formaggio renderà tutto filante ed esalterà il gusto dello zafferano sul formaggio stesso. Non te ne pentirai!

Impostazioni privacy