Ho rubato la ricetta segreta della nonna per te: solo così farai una mozzarella in carrozza da leccarsi i baffi!

La mozzarella in carrozza è uno di quegli antipasti che mette d’accordo tutti e per farla perfetta ti svelo la ricetta segreta della nonna!

Questa è la ricetta segreta della nonna che stavi aspettando da tempo. La mozzarella in carrozza così diventerà un piatto da urlo. Non saprai davvero come hai fatto a farne a meno prima.

mozzarella
la ricetta della nonna per la mozzarella in carrozza – cuciniamoli.com

Non puoi privarti di questa leccornia, anche perché è una ricetta a così basso costo che davvero ti sembrerà non costare nulla. Il segreto della nonna subito svelato.

La ricetta è inoltre davvero semplificata. In questo modo infatti riuscirai a cucinare in modo semplice e veloce. Provala subito!

La mozzarella in carrozza come non l’hai mai mangiata: il segreto della nonna

La mozzarella in carrozza è un piatto gustosissimo. Se magari ti è avanzato il fior di latte o la mozzarella dopo aver fatto le pizzette per aperitivo, di cui trovi la ricetta cliccando qui, potrai utilizzarla per questa squisitezza facile e subito pronta!

mozzarella
ricetta mozzarella in carrozza – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• Mozzarella o fior di latte 250 g
• 2 uova grandi
• Pan grattato q.b.
• Olio di semi di girasole q.b.
• Sale
• Pepe
• Formaggio grattugiato q.b.

Preparazione:

In una ciotola poni il pangrattato e di fianco metti una ciotola con le due uova. Sbatti le uova con pepe, sale e un pizzico di formaggio grattugiato. Il composto di uova deve essere ben miscelato altrimenti i sapori non si attaccheranno alla mozzarella.

Se poi vuoi provare un gusto intenso e nuovo, nel Pan grattato puoi poi anche aggiungere dell’aglio in polvere con del basilico in polvere. Mescolando il tutto saranno una bontà diversa dal solito.

Il passaggio più importante consiste poi nel tagliare le mozzarelle a fettine e poi metterle in frigo. Con questo trucchetto, tenendole per almeno 10 minuti in frigo, esse non perderanno troppo latte nella frittura e sarà quindi molto più semplice dare una frittura omogenea.

Il primo passo consiste poi nell’ immergere le fettine di mozzarella, una alla volta, nell’uovo e poi nel Pan grattato. Questo passaggio va ripetuto almeno due volte. In questo modo la panatura sarà molto più omogenea.

Disponete poi le fettine di mozzarella panate lungo un vassoio e iniziate a friggerle in olio abbondante e caldo. In questo modo, facendo una doppia immersione in olio di frittura, le otterrai ancora più dorate.

Quando le tiri fuori dall’olio non dimenticarti di poggiarle su un vassoio con tovaglioli da cucina adatti ad assorbire l’olio in eccesso.

Prova questa ricetta e mangia le mozzarelle in carrozza quando sono ancora calde e assaporerai la loro croccantezza. Vedrai che non te ne pentirai assolutamente!

Impostazioni privacy