Pranzo veloce pronto in pochi minuti: questi spaghetti ti svolteranno la giornata!

Hai bisogno di un pranzo veloce che si prepara in pochi minuti? Niente paura: questi spaghetti fanno al caso tuo!

Se hai voglia di fare un pranzo veloce ed a basso costo ed allo stesso tempo devi cucinare anche per più persone, questa ricetta ti svolterà la giornata. Non c’è nulla di meglio di questa ricetta semplicissima per poter gustare alla perfezione degli spaghetti buonissimi.

spaghetti
pranzo veloce – cuciniamoli.com

La ricetta è davvero adatta ad ogni evenienza e fa fronte alle esigenze dei palati che amano il piccante. Con un paio di scatolette di tonno vedrai che bontà che otterrai! Prova subito e segui tutti i passaggi per ottenere questa bontà alla portata di tutti. Dona un po’ di piccante alla tua tavola!

Spaghetti al tonno piccante: la ricetta facile e veloce che ti conquisterà subito!

Una bontà del genere accontenta proprio tutti i palati. Non ci sarà proprio nessuno che ti dirà che questi spaghetti non sono squisiti per un pranzo veloce. Inoltre, qualora vorrai dare un tocco di dolcezza dopo questi sapori piccanti, ti consiglio di accostare un dolce facile e veloce. Prova infatti questa squisita torta al cioccolato senza forno, è una bontà che ti permetterà di accostare il dolce del cioccolato al piccante della spaghettata.

spaghetti
spaghetti al tonno piccante – cuciniamoli.com

Gli spaghetti col tonno piccante sono così buoni perché non nascondo il sapore del tonno mentre allo stesso tempo esaltano quello piccante del peperoncino. Segui subito la ricetta!

Ingredienti:

• 500 g di spaghetti
• 2 scatolette di tonno
• Una quindicina di olive nere
• 1 cipolla piccola
• Olio extravergine di oliva q.b.
• 3 peperoncini piccanti

Preparazione:

Il primo passo consiste nel tagliare la cipolla a cubetti e metterli in una padella con olio extravergine. Devi far rosolare il tutto a fiamma bassa così che la cipolla diventi dorata.

Nel mentre che la cipolla rosola nell’olio, dovrai tagliare a pezzetti il peperoncino piccante per poi metterlo a rosolare all’interno della padella con metà delle olive sgusciate.

Quando avranno rosolato per bene dovrai poi calare nella padella le due scatolette di tonno. Ti consiglio di sgocciolarle solo nel caso in cui non vuoi che gli spaghetti siano troppo oleosi, in caso contrario la ricetta richiede che si usi anche l’olio della scatoletta.

Devi miscelare il tutto per bene, il tonno infatti deve diventare più cremoso all’interno della padella. Nel mentre cuoci gli spaghetti in acqua salata. Quando gli spaghetti sono pronti, mentre la padella con il tonno è a fiamma bassa, cola gli spaghetti nella padella e lascia che il tutto si amalgami mischiando il tutto. A fine cottura servi nel piatto aggiungendo l’altra metà di olive nere sgusciate. Vedrai che bontà!

Impostazioni privacy