Hai sempre sbagliato a togliere i pelucchi dai maglioni se usavi il rasoio

Scopri come prenderti cura dei tuoi abiti di lana e rimuovere i pelucchi senza fare danni prevenendo la loro formazione.

I capi di abbigliamento di lana sono un must-have per ogni guardaroba invernale, a meno che tu non sia allergico a questo materiale, optare per capi di lana è la scelta più saggia poiché sono caldi, soffici e confortevoli. Tuttavia, anche la lana di alta qualità potrebbe non essere indifferente al pilling, e quindi generare pelucchi.

TRUCCO PELUCCHI LANA
TRUCCO PELUCCHI LANA CUCINIAMOLI.COM

Questi pallini sono antiestetici e fanno sembrare i vestiti vecchi e usurati. Per evitare questo problema e mantenere i tuoi capi di lana come nuovi, è importante conoscere i modi per prendertene cura. In questo articolo esploreremo come rimuovere i pelucchi, come prevenirli e come mantenere inalterata la bellezza del maglione nel tempo. Seguendo questi consigli, potrai goderti i tuoi maglioni, ma anche le tue sciarpe e tutti gli altri capi di abbigliamento di lana per molte stagioni a venire.

Come prendersi cura dei maglioni di lana e rimuovere i pelucchi

I capi in lana e pile sono estremamente morbidi e caldi il che li rende perfetti durante i mesi più freddi. Tuttavia, un problema affligge tutti coloro che posseggono vestiti di lana, i pelucchi. Questi pallini antiestetici compaiono all’improvviso e fanno sembrare i vestiti vecchi e usurati.

Se anche tu sei stanca di questo problema sei capitata nel posto giusto, stiamo per svelarti il modo semplice per rimuovere i pelucchi dai tuoi maglioni di lana, senza danneggiare il tessuto. Tutto ciò di cui hai bisogno è una vecchia calza di nylon e una piccola pietra pomice.

TRUCCO PELUCCHI LANA
TRUCCO PELUCCHI LANA CUCINIAMOLI.COM

Ti basterà strofinare il maglione con la pietra attraverso la calza, e vedrai che i pelucchi scompariranno rapidamente.

Per evitare che questi pelucchi si riformino, è importante prendersi cura adeguatamente dei tuoi vestiti in lana. Leggi accuratamente le istruzioni di lavaggio riportate sull’etichetta, questo evita il deteriorarsi dei tessuti e mantiene inalterata la loro bellezza. Se puoi lava a mano i maglioni o usa programmi delicati in lavatrice, lavando sempre i vestiti in acqua fredda e utilizzando detersivo per lana e indumenti delicati o sapone di Marsiglia.

Riponi poi i maglioni lontano da altri vestiti che possono causare attrito e formazione di peluche.

Seguendo questi consigli, potrai godere dei tuoi maglioni di lana a lungo, senza preoccuparti dei pelucchi fastidiosi che possono compromettere l’aspetto dei tuoi vestiti invernali.

Impostazioni privacy