Torta al cioccolato senza forno: salvi il portafoglio e lo stomaco, è golosissima!

Questa torta al cioccolato si prepara senza usare il forno! Così risparmi soldi sulle bollette, ma non metti da parte la voglia di dolce!

Questa ricetta è così semplice e veloce da preparare che nessuno potrà non chiederti una seconda fetta. È davvero buonissima. Gli ingredienti non sono tanti e sono così semplici da utilizzare che non dovrai proprio scervellarti a trovare il giusto dosaggio.

torta
ricetta della torta senza forno – cuciniamoli.com

Con questa torta al cioccolato senza forno risparmierai centinaia di euro sulla bolletta. Ti renderà libero dagli sprechi energetici perché con una semplice padella riuscirai a fare una torta squisita. Provala subito e non te ne pentirai assolutamente.

La torta al cioccolato senza forno in pochi passaggi: la ricetta perfetta!

La torta al cioccolato senza forno è davvero semplice ed il suo gusto delicato ti permette di accompagnarla a qualsiasi cosa tu voglia cucinare. Se magari hai fatto un primo non proprio leggero, come ad esempio la lasagna di zucca di cui trovi la ricetta cliccando qui, e vuoi accompagnare un dolce che non sia di troppo peso, questa ricetta è perfetta per te. Mettiti ai fornelli e non te ne pentirai!

cacao
ingredienti della torta senza forno – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 3 uova intere medie
• 100 g di zucchero
• 220 g di farina per dolci o normale
• 30 g di cacao amaro in polvere
• 60 ml di olio di semi di girasole
• 60 ml di latte intero
• 1 bustina di lievito in polvere per dolci
• Zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Il primo passaggio consiste nel montare le uova intere con lo zucchero. Devi montare ad alta velocità in modo che l’impasto diventi chiaro e spumoso al punto giusto. A questo punto dovrai unire olio di semi di girasole e poi il latte. Devi unirli a filo in modo che si amalgami il tutto per bene. Miscela il tutto per bene finché non diventa un composto totalmente omogeneo.

A questo punto dovrai, poco per volta, aggiungere la farina, il cacao amaro ed il lievito. Dovrai amalgamare anche in questo caso il tutto senza che si ottengano grumi. Unisci il tutto per bene in modo tale che sia un prodotto finale ben compatto e omogeneamente distribuito. Per evitare che si formino grumi setaccia per bene l’impasto e nel caso dai un’altra lieve impastata.

Una volta che l’impasto sarà pronto potrai poggiarlo su di una padella antiaderente dopo che magari l’avrai imburrata. In questo modo potrai metterla a cuocere per trenta minuti a fiamma minima. In questo modo ti assicurerai una cottura perfettamente omogenea e compatta. Quando sarà arrivata a temperatura ambiente potrai allora spolverare lo zucchero a velo e sarà tutto perfetto per essere mangiato!

Impostazioni privacy