I panni dopo la lavatrice restano macchiati anche se metti la candeggina: ovvio, stai facendo questo errore

I panni restano macchiati dopo averli messi nella lavatrice e aver usato la candeggina. Di sicuro stai commettendo un grave errore. Quale? Tra poco lo scopriremo insieme

Tutti usano la candeggina delicata perché serve per pulire al meglio i nostri abiti. Ormai è presente in tutte le case ed è impossibile farne a meno. Ti è mai capitato di trovare i tuoi vestiti macchiati dopo un lavaggio in lavatrice nonostante avessi usato la candeggina delicata? Quando è successo, hai fatto una ricerca per capire il motivo o hai pensato che fosse soltanto un caso.

Trucco candeggina
Macchie dopo il lavaggio con la candeggina? (cuciniamoli.com)

Se veramente hai creduto che fosse tutto frutto di un caso, sappi che hai sbagliato e che questo contrattempo potrebbe succedere ancora in futuro. Dovrai prendere delle precauzioni, ma non preoccuparti. Non dovrai fare nessuno sforzo e non dovrai tirare fuori nemmeno un centesimo. C’è un semplice gesto che salverà i tuoi vestiti e renderà perfetti i tuoi lavaggi. Ecco cosa devi fare.

Candeggina delicata? Un errore che non dovrai più commettere

La candeggina delicata viene utilizzata per eliminare germi e batteri durante il lavaggio in lavatrice. In base alla dimensione dell’elettrodomestico e ai capi da lavare puoi scegliere il suo dosaggio. Ma non è di questo che vogliamo parlarti oggi. Se hai sempre aggiunto la candeggina al detersivo prima di effettuare un lavaggio in lavatrice, sappi che hai sempre commesso un grave errore. È vero, a prima vista sembra incredibile ma è proprio così e tra poco lo capirai anche tu.

@olimpiahome.it Dimmi che anche tu sbagliavi 😱😍 #candegginadelicata #imparacontiktok #tips #consigli #laundryhack ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

I detersivi che utilizzi per lavare i tuoi panni in lavatrice hanno un ph alcalino. Vuol dire che il valore del liquido è abbastanza alto e quindi gli ioni ossidrili prevalgono. Cosa significa nello specifico? Vuol dire che il detersivo annulla l’effetto della candeggina delicata, o comunque lo riduce al minimo, rendendola quasi inefficace, nella migliore delle ipotesi.

Se la candeggina ha un effetto minore o addirittura nullo, diventa praticamente inutile utilizzarla ma c’è una cosa che puoi fare per aggirare questo ostacolo: metti la candeggina nel cassettino numero uno della tua lavatrice, quello dedicato al prelavaggio. In questo modo, la lavatrice la prenderà subito e il detersivo non ne annullerà l’effetto. Conoscevi già questo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi? Se ti è piaciuto, sappi che nel nostro sito ne trovi altri, sempre molto pratici e divertenti come questo. Buona navigazione.

Impostazioni privacy