Nuova allerta per i consumatori: non mangiare questi spinaci, sono pericolosi!

Nuova allerta riguardante gli spinaci. Se hai acquistato quelli di questa marca, non devi assolutamente mangiarli! A dirlo non siamo noi, ma il nuovo comunicato del Ministero della Salute.

Gli spinaci sono senza alcun dubbio tra gli alimenti più consumati dagli italiani. Ad alcuni, inutile negarlo, fanno un po’ storcere il naso, ma sappiamo bene che devono assolutamente essere consumati per godere delle sue proprietà benefiche. D’altronde ce lo ha insegnato anche Braccio di Ferro.

spinaci
allerta spinaci

Per questo a volte per consumarli, sia per gli adulti che per bambini, si cercano soluzioni più golose ed in commercio non sembrano affatto mancare. Una tra tutte è la versione che li vede filanti con la mozzarella. Questa è senza alcun dubbio una delle più acquistate, ma se ti dicessimo che se l’hai da poco acquistata faresti meglio a non consumarla?

A dirlo non siamo noi, ma il Ministero della Salute che negli scorsi giorni ha pubblicato sul proprio portale un’allerta sugli spinaci filanti e se hai acquistato quelli di questa specifica marca faresti meglio a non consumarli!

Il Ministero della Salute lancia la nuova allerta: non mangiare questi spinaci!

Il Ministero della Salute, che di recente ha pubblicato anche una preoccupante all’allerta riguardante il consumo di insalata, ha informato tutti i consumatori dei possibili pericoli a cui si può andare incontro se si ha acquistato il lotto di spinaci filanti a cui fa riferimento il nuovo allarme (che trovi in versione integrale cliccando a questo link). Ma per quale motivo non possono essere consumati? Vediamo che cosa dice il comunicato in tal proposito.

spinaci
pericolo spinaci – cuciniamoli.com

Presenza corpi estranei simili al frutto dello stramonio” rivela l’allerta, ma che cosa comporta l’assunzione di questo frutto? Questo frutto viene considerato velenoso e potrebbe comportare spiacevoli conseguenze per chiunque scelga di consumarlo. Insomma, non proprio una botta di salute nonostante si scelga di mangiare delle verdure. Il Ministero della salute, però, a quale lotto e brand fa riferimento con quest’allerta e che cosa bisogna fare se purtroppo si è già completato l’acquisto di questo prodotto?

Che cosa fare se hai acquistato gli spinaci della nuova allerta del Ministero

L’allerta sugli spinaci del Ministero della Salute fa riferimento al marchio Decò e nello specifico al prodotto “Spinaci italiani con mozzarella e condimento ai formaggi (surgelati)”, mentre il lotto di riferimento è il seguente: L2299C. Che cosa fare, però se li ha già acquistati? A fare chiarezza arriva ancora una volta il Ministero che dice:

comunicato ministero della salute
allerta spinaci del ministero della salute – Il ministero della salute

“Si raccomanda di non consumare il prodotto e restituire al punto vendita”

Impostazioni privacy