Col trucco del pugno prepari 30 polpette in 30 secondi: ho provato e funziona!

Pensi che sia impossibile preparare trenta polpette di carne in soli trenta secondi? E invece non è così e te ne accorgerai presto. Questo metodo funziona veramente!

Le polpette di carne sono molto amate dagli italiani. In tutte le regioni italiane si cucinano ed esistono tantissime varianti. C’è chi aggiunge un po’ di pane per renderle più morbide, chi le preferisce assolute per gustarsi al meglio la carne, chi aggiunge le spezie per renderle più saporite. E poi c’è chi le fa nella salsa, chi le frigge e chi preferisce cuocerle al forno, con un filo di olio per accompagnarle nel piatto. Ognuno ha le sue preferenze ed i suoi gusti.

Polpette
Polpette di carne in soli trenta secondi (cuciniamoli.com)

Oggi, però, non vogliamo suggerirvi una nuova ricetta ma un metodo per prepararle più in fretta, senza farle perdere quella forma rotonda e a volte ovale, tipica di questa pietanza. Deciderai tu se aggiungere delle spezie o qualche piccola mollica di pane, non dovrai fare altro che seguire le istruzioni che vedrai in un brevissimo video. Dopo averlo visto, non potrai fare a meno di preparare le tue polpette di carne in questo modo. Non ci credi? Tra poco cambierai idea.

Polpette di carne in soli trenta secondi, ecco cosa devi fare

Come ti abbiamo promesso, questo metodo funziona veramente. Dopo aver preparato l’impasto con la carne, prendi un piatto e assicurati che il bordo sia perfettamente pulito. È proprio sul bordo che dovrai appoggiare le polpette che farai e perderai veramente pochissimi secondi. Questo trucchetto viene da molto lontano perché veniva utilizzato dalle nostre nonne, soprattutto quando bisognava cucinare per molte persone durante la guerra.

@snakebang2 #tikfood #satisfying #fypシ #fyp #foryou ♬ original sound – cookcook

Durante il periodo dei bombardamenti, infatti, queste donne dovevano fare in fretta perché da un momento all’altro avrebbero potuto aver bisogno di scappare nei vari nascondigli o nei bunker costruiti proprio per ripararsi dai razzi delle forze alleate. Ecco perché dovevano fare in fretta. Tu non hai il problema dei bombardamenti ma potrai comunque mettere in pratica questo trucchetto.

Fai ruotare il piatto con una mano mentre con l’altra prendi la carne e falla passare tra il palmo e le prime due dita della mano, come quando vuoi evitare che un palloncino perda l’aria. Avrai la tua polpetta che metterai sul bordo del piatto ed eseguirai questo movimento in maniera meccanica. Ovviamente all’inizio non ci metterai trenta secondi ma, con un po’ di allenamento, anche tu diventerai brava come la protagonista di questo video. Conoscevi già questo trucchetto?

Impostazioni privacy