Prendilo per la gola, con queste alette di pollo la serata sarà piccantissima!

Queste alette di pollo sono piccantissime e in men che non si dica riuscirai a regalargli una serata più speziata che mai!

Questa ricetta delle alette di pollo per una serata piccantissima sono proprio alla portata di tutti. Se vuoi organizzare una cena coi fiocchi ed hai proprio voglia di piccantezza queste alette di pollo fanno davvero al caso tuo. Non avrai bisogno di altro, sono una squisitezza assoluta.

pollo
preparazione alette di pollo piccanti – cuciniamoli.com

Gli ingredienti sono pochi e semplici. Non c’è bisogno infatti di molti ingredienti e la preparazione è talmente semplice che non ci vorrà che qualche minuto per preparare tutto quanto. Non ti pentirai di aver cucinato queste alette gustosissime. Provale subito!

Le alette di pollo piccanti facili e veloci: la ricetta subito pronta per te

Con questa ricetta facile e veloce non avrai davvero altro che complimenti dagli ospiti. Puoi accompagnare questa squisitezza con dei nachos da paura, di cui trovi la ricetta cliccando qui, così da poter dare un gusto piccante proprio a tutto. La ricetta segue dei passaggi semplici ma efficace, preparati a fare delle alette strepitose!

pollo
alette di pollo piccanti – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 1 kg di alette di pollo
• 1 cucchiaio di paprika piccante
• 1 cucchiaino di miele
• 3 cucchiai di paprika dolce
• 1 cucchiaio di olio di oliva
• Sale q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nel pulire le alette di pollo evitando infatti di cuocere anche le piume. Quest’ultime possono essere rimosse con una pinzetta o uno stuzzicadenti. Potresti anche provare a passarle su fiamma accesa ma l’odore che rilasciano potrebbe risultare fastidioso.

Taglia le ali di pollo in parti diverse, due o tre parti se sono grandi, e taglia la punta dell’ala che va buttata via. A questo punto dovrai lavarle sotto abbondante acqua corrente e tamponarle in modo da asciugarle con un panno pulito.

In una ciotola nel frattempo mescola le paprike, olio, sale ed un cucchiaino di miele. Miscela il tutto per bene in modo tale che diventi un composto ben distribuito nella ciotola ed a questo punto potrai poi trasferire le alette nella ciotola.

Dovrai miscelare tutto quanto in modo che le alette prendano tutti i sapori del mix che hai creato di spezie, olio e miele. Potrai usare dei guanti se non vuoi sporcarti le mani ma è assolutamente necessario che tu mischi con le mani le alette di pollo nel composto per far sì che il composto arrivi ovunque sull’aletta.

Devono essere ben ricoperte altrimenti non acquisteranno totalmente il sapore. Poggiale poi su carta forno per poi cuocerle a forno statico per 30 minuti a 200 gradi. A questo punto saranno croccanti e piccanti al punto giusto. Non te ne pentirai!

Impostazioni privacy