Voglia di aperitivo improvvisa? Dammi solo 2 ingredienti e ti creo dei nachos da paura!

Questi nachos si preparano utilizzando soltanto 2 ingredienti e in pochi minuti prepari un aperitivo da paura!

Se hai in mente una serata cinema o vuoi stare in allegria con i tuoi amici, questa ricetta pronta in due minuti di questi nachos da paura fa proprio al caso tuo. È giusto non farsi trovare con le ciotole vuote se si invitano degli ospiti a casa anche solo per un aperitivo.

nachos fatti in casa
nachos fatti in casa – cucianiamoli.com

Questa ricetta infatti ti offre una soluzione a basto costo e molto efficace così che tu possa fare una splendida figura!

Bastano davvero pochi ingredienti e non te ne pentirai assolutamente. Prova questa gustosissima ricetta. Inoltre, essendo i nachos belli sottili riuscirai a riprodurne una grande quantità e con il giusto dosaggio potrai far felici tutti senza lasciare qualcuno a bocca asciutta. Pronta subito per te questa facilissima ricetta!

I nachos perfetti per una serata in compagnia: la ricetta pronta in pochi minuti

I nachos fatti in casa il gusto per ogni palato. In fondo, se vuoi passare una serata in compagnia è giusto che anche gli stuzzichini siano perfetti e che tu faccia una bella figura. Con questa ricetta infatti potrai fare un figurone sia che tu abbia invitato amici o parenti a casa tua sia che tu sia stato invitato e non vuoi recarti a mani vuote. Puoi anche optare per una inedita versione dolce con una spolverata di zucchero e accompagnarli con una crema al caramello salato di cui trovi la ricetta qui. Scopri la ricetta!

ricetta nachos
ricetta nachos – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 250 g di farina di mais
• Acqua q.b.
• Cipolla in polvere q.b.
• Basilico in polvere q.b.

Preparazione:

In una ciotola aggiungi la farina di mais e acqua. Mescola gli ingredienti per bene e senza risparmiare energia. L’impasto deve essere bello compatto per poter poi essere steso nel migliore dei modi. Ricorda che in questo caso puoi aggiungere alla farina di mais anche qualche spezia più particolare.

Se infatti vuoi che i tuoi nachos siano piccanti puoi dare una spolverata a tuo piacimento di peperoncino piccante in polvere. Se invece vuoi un gusto più mediterraneo ricorda che puoi aggiungere anche del basilico in polvere, altrimenti cipolla in polvere o aglio in polvere.

Una volta che l’impasto sarà omogeneo e ben compatto poggialo su una base di carta forno su cui avrai cosparso una buona quantità di farina di mais in modo che non si attacchi tutto. Poggia sul tuo impasto un altro foglio di carta forno e poi inizia a passarci sopra il mattarello.

Devi stendere l’impasto in modo tale che raggiunga lo spessore che più preferisci. Ti consigliamo uno spessore sottile poco più di quello delle patatine in bustina. A questo punto fai dei cerchi con una formina e poi tagliali in quattro parti. Poggia nel forno ben riscaldato per un lasso di tempo non superiore ai 5/10 minuti e vedrai che poi saranno cotti a puntino.

Impostazioni privacy