Dove vivono i concorrenti di MasterChef Italia? Finalmente spunta la verità

Dove vivono i concorrenti di MasterChef Italia durante le riprese? Ecco finalmente tutta la verità.

Le curiosità sui concorrenti di MasterChef Italia sembrano non finire davvero mai, letteralmente.

Dove vivono i concorrenti di MasterChef Italia
dove vivono i concorrenti MasterChef-Cuciniamoli

Non molto tempo fa, però, per la gioia di tutti i fan del cooking show, ci ha pensato Ivan Iurato, ex concorrente, a rivelare alcune succose notizie al riguardo in un’intervista rilasciata a Dissapore.

Le sue parole hanno chiarito qualcosa sul comportamento dei giudici, che pare possano assaggiare i piatti appena sono pronti onde evitare che si raffreddino e le cui battute pare siano del tutto spontanee (al netto del copione da seguire per introdurre alcune formule, che però ricordano con l’aiuto degli auricolari), ma anche sugli aspiranti chef.

A proposito di questi ultimi, una domanda sorge spontanea: dove vivono i concorrenti di MasterChef Italia?

Ecco dove vivono davvero i concorrenti di MasterChef

Innanzitutto, va specificato che le riprese di MasterChef Italia durano anche tre mesi, quindi per i concorrenti questo diventa in quel lasso di tempo un vero e proprio lavoro.

Dove vivono i concorrenti di MasterChef Italia
ove vivono i concorrenti MasterChef-Cuciniamoli

La loro giornata è letteralmente ricca di impegni, tanto da impedire loro di poter fare altro  in concomitanza, fermo restando che nessuno di loro pare riceva un compenso, ma tutti vengono ripagati in termini di visibilità, dato l’enorme successo del cooking show.

Stando sempre alle dichiarazioni di Iurato nella succitata intervista rilasciata a Dissapore, le loro giornate si svolgono tutte più o meno così: si svegliano intorno alle 9 e si preparano per registrare le prove principali (cioè Mistery box e Invention test).

Tra una prova e l’altra registrano anche i confessionali: ad esempio, alla fine di ogni prova ve n’è uno praticamente sempre.

Pare, inoltre, che gli aspiranti chef abbiano un giorno libero a settimana, fermo restando che prima di ogni puntata devono anche fare le esterne, che verosimilmente richiedono più giorni.

Una domanda sorge spontanea: dove vivono i concorrenti di MasterChef Italia durante le riprese? La risposta è molto più banale di quanto si pensi: alloggiano tutti insieme in un residence, ecco perché tra l’altro riescono a instaurare rapporti di amicizia così stretti.

Probabilmente il loro alloggio sarà situato vicino agli studi televisivi per una questione di comodità e, a questo proposito, sappiamo che MasterChef è sempre stato girato a Milano, fatta eccezione per un’edizione, che è stata girata nel villaggio operaio di Crespi d’Adda, tra l’altro Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, creato al chiaro scopo di coniugare il lavoro con il tempo libero.

Impostazioni privacy