Sei sicura di aver pulito bene la lavastoviglie? Dopo aver visto questo video cambierai idea

La pulizia della lavastoviglie è un’operazione molto importante ed è praticamente sicuro che tu l’abbia sempre fatta in modo sbagliato. Non ci credi? Questo articolo farà cadere tutte le tue certezze

La pulizia della lavastoviglie può diventare un vero e proprio incubo a volte, soprattutto se questo elettrodomestico si trova in angoli della cucina poco comodi. Per questioni di spazio può capitare di dover guadagnare qualche centimetro intasando alcuni lati della cucina, purtroppo avvertiamo la conseguenza di tutto ciò quando proviamo a mettere in ordine o quando dobbiamo lavare e pulire.

Lavastoviglie perfetta
Come pulire la tua lavastoviglie (credits: Canva) – Cuciniamoli.com

Ognuno ha il suo metodo preferito ma ne esistono altri che potrebbero renderti la vita più facile. Non sarebbe meglio pulire la tua lavastoviglie facendo meno fatica, spendendo meno soldi per i lavaggi e perdendo meno tempo. Se pensi che sia tutta un’utopia, sappi che ti stai sbagliando perché si può fare davvero. Bisogna soltanto armarsi di pazienza e seguire alcuni semplici passaggi.

Tra poco avrai la possibilità di guardare un video e sotto troverai una breve descrizione delle immagini che vedrai. Il video dura pochi secondi, se vuoi puoi segnare i vari passaggi ma vedrai che li imparerai a memoria dopo aver messo in pratica questi consigli già la prima volta. C’è un’ottima notizia per te, lavare la lavastoviglie non sarà mai più un problema!

Come lavare la lavastoviglie: pochi e semplici passaggi

Per una perfetta pulizia della lavastoviglie bisogna concentrarsi su ogni componente di questo elettrodomestico. Alcuni di essi si possono rimuovere e possono essere lavati con calma e con maggiore mobilità. È proprio questo il primo consiglio che vogliamo darti: lava ogni componente in maniera singola e poi rimettilo al suo posto, vedrai che la pulizia sarà molto più efficace e anche più comoda.

@cleaninghometerry Pulizia profonda lavastoviglie #clean#cleaning#viral#cleaninghometerry#viraltiktok#andiamoneiperte#fvpシ♡viral✨#cleanhomecleanmind#puliamoinsieme#cleanwithme#tipshome#viralvideo#viralvideotiktok#cleanwithterry#fvpシ♡viral✨💙#tips#stanhome ♬ Cheap Thrills-Sia Sean Paul – Ellen’s Betta

Di sicuro ti troverai meglio togliendo un pezzo, lavandolo su un piano e rimettendolo al suo posto piuttosto che piegarti e provare ad arrivare fino in fondo. Inoltre, togli il tappo che chiude lo scarico del lavandino e spruzza dell’acqua calda, eliminerai tutte le sostanze che restano depositate dopo i vari lavaggi, permettendo anche alle tue tubature a non ostruirsi. Lava con acqua e sapone anche quelle sezioni della lavastoviglie che di solito ignori, come quelle laterali o quelle immediatamente sotto il portello di apertura.

Aiutati con uno spazzolino, in modo da arrivare in profondità. Rimuoverai tutte le tracce di grasso rimaste attaccate dopo i lavaggi effettuati nel tempo. Stacca anche le guarnizioni laterali e lavale, spesso lo sporco si concentra proprio lì. Quando avrai rimosso tutti i componenti, fai un lavaggio sgrassante rapido e la tua lavastoviglie tornerà in perfette condizioni.

Impostazioni privacy