In casa loro non sentirai mai odore di fritto! Aggiungono un ingrediente speciale nell’olio della frittura

Vuoi cucinare frittura di pesce senza dover sopportare l’odore di fritto persistente in casa? Ecco il trucco che elimina gli odori.

Stiamo per svelarti come fare per eliminare l’odore di fritto di pesce e mantenere la tua cucina fresca e profumata mentre cucini. Potrai finalmente goderti una deliziosa frittura appena fatta senza dover sopportare l’odore persistente nella cucina per giorni.

TRUCCO FRIGGERE PESCE SENZA ODORE
TRUCCO FRIGGERE PESCE SENZA ODORE CUCINIAMOLI.COM

Quando decidi di friggere il pesce non puoi non rivolgere un pensiero all’odore di fritto che resterà nella tua cucina per giorni. L’odore di fritto persiste non solo nell’ambiente ma si attacca ai vestiti e persino sui capelli. Per fortuna c’è una soluzione a questo problema.

I trucchi per friggere la frittura senza avere odore di pesce in cucina

Ti abbiamo svelato come fare a friggere per i tuoi ospiti ed eliminare l’odore di fritto dai tuoi capelli senza doverli lavare, oggi ti sveliamo come fare a friggere il pesce senza odori indesiderati. Se fai come stiamo per dirti l’odore di frittura durante la cottura non abiterà nella tua cucina per giorni. Spesso neanche areare o tenere la finestra a aperta e la cappa della cucina aspirante in funzione mentre si frigge, aiuta a dissolvere l’odore di fritto, ma c’è un trucco efficace che fa l differenza: metti un rametto di prezzemolo nell’olio di frittura.

TRUCCO FRIGGERE PESCE SENZA ODORE
TRUCCO FRIGGERE PESCE SENZA ODORE CUCINIAMOLI.COM

Il prezzemolo assorbe i cattivi odori, li attirerà su di sé e non li farà diffondere in tutta la casa. Inoltre, questa tecnica riduce anche gli schizzi.

Oltre  a questo stratagemma, altri ingredienti possono essere utilizzati per assorbire gli odori della frittura, come il coriandolo essiccato e la bacca di vaniglia, anch’essi da aggiungere nell’olio mentre si frigge. 

Se gli odori di frittura sono già presenti in casa e non riesci ad eliminarli ci sono diversi trucchi naturali per farli svanire. Ad esempio, l’aceto bianco può essere utilizzato per assorbire gli odori di frittura. Riscalda o fai bollire l’aceto in una casseruola senza coprirla per 6 minuti, il vapore generato libererà la tua cucina dal cattivo odore del pesce fritto.

Anche il limone e i chiodi di garofano sono efficaci come deodoranti per eliminare gli odori persistenti. Basta mettere un po’ d’acqua in una casseruola, aggiungere il succo di un limone spremuto e 3 chiodi di garofano, quindi portare tutto ad ebolizzione senza coprire la casseruola.

Inoltre, il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per eliminare l’odore del pesce crudo. Mescola una tazza di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua e strofina questa miscela sul lavandino per eliminare ogni traccia di pesce.

Infine, un purificatore d’aria è un’altra soluzione efficace per eliminare rapidamente gli odori di frittura in cucina e in tutta la casa. Alcuni modelli sono dotati di filtro HEPA e carbone attivo che purificano l’aria ambiente. Il carbone attivo è un prodotto naturale noto per le sue proprietà anti odore. Posiziona questo apparecchio nella tua cucina mentre friggi e lui eliminerà gli odori lasciati dalla cottura dei tuoi cibi.

Impostazioni privacy