Lenzuola stropicciate? Sbagli tutto, il trucco per avere un letto assolutamente perfetto!

Le lenzuola sono sempre stropicciate? Il letto non vi sembra mai in ordine proprio a causa delle lenzuola stropicciate? Ecco il trucco che risolve tutto.

Le lenzuola sono sempre stropicciate? Nonostante le abbiate stirate nel migliore dei modi prima di rifare il letto, dopo solo un giorno, risultano già stropicciate? Arrivano ospiti a sorpresa ma non avete il tempo per tirare fuori il ferro da stiro per rifare il letto con lenzuola perfettamente stirate?

lenzuola stropicciate trucco
Addio lenzuola stropicciate con questo trucco – Cuciniamoli.com

Non preoccupatevi perchè per non fare brutte figure arriva il trucco per avere le lenzuola perfette anche senza ferro da stiro. Si tratta di un trucco che potete utilizzare sia se le lenzuola sono state da poco lavate sia per avere il letto sempre in perfetto ordine.

Come avere lenzuola perfette

Esistono diversi modi per evitare di avere lenzuola troppo stropicciate quando le tiriamo fuori dalla lavatrice. Per evitare che, durante il lavaggio, le lenzuola si stropiccino troppo, il primo trucco è quello di fare un nodo al centro del lenzuolo. In caso di lenzuola singole, fare il nodo risulterà molto più facile.

Il secondo trucco è quello di inserirle in lavatrice piegate. Non solo occupano meno spazio, ma al termine del lavaggio presenteranno solo le pieghe e non saranno totalmente stropicciate. Inseritelo, dunque, in lavatrice come se dovesse riporlo nell’armadio.

Stendete, inoltre, le lenzuola non dalle estremità, ma piegate per evitare che i vertici delle lenzuola abbiano i fastidiosi segni delle mollette che risultano particolare difficili da togliere.

Il trucco magico contro le lenzuola stropicciate

Se i rimedi che vi abbiamo appena illustrato non dovessero essere sufficienti per avere delle lenzuola perfette, potete provare la pozione magica della tiktoker “Anna e Sapone”. Si tratta di un trucchetto facile e veloce per rendere le lenzuola stropicciate più lisce in pochi istanti.

Prendete uno spruzzino e al suo interno mettete due dita di ammorbidente diluito in diversa acqua. Spruzzate il liquido direttamente sulle lenzuola e sulle federe e stendete il tutto con le mani facendo dei movimenti orizzontali più volte.

Il liquido non macchia perchè l’ammorbidente è stato diluito con l’acqua e si asciuga in circa 15-20 minuti. Oltre ad essere ancora più profumate, le lenzuola risulteranno ancora più lisce.

@annaesapone Trucchetto facile e veloce per rendere le lenzuola stropicciate più lisce in pochi istanti! ✨ Salva il video e usalo QUANDO ARRIVANO OSPITI A SORPRESA E NON HAI TEMPO DI TIRARE FUORI IL FERRO DA STIRO! 😂 #annaesapone #cleaning #cleaninghacks #cleaningtips #pulizie #puliziedomestiche #pulizieincasa #casa #consiglicasa ♬ Miss You – Oliver Tree & Robin Schulz

Pochi istanti per dire addio al ferro da stiro, tanto odiato da chi deve occuparsi delle faccende domestiche. Il rimedio di della tiktoker “Anna e Sapone”, dunque, risulta davvero facile e veloce.

Impostazioni privacy