I tuoi capelli odorano di frittura? Con questo trucco tornano profumati senza lavarli

 

Scopri il fantastico trucco per rinfrescare i tuoi capelli con un piccolissimo gesto. Lo shampoo a secco naturale più usato dalle nonne.

Hai ospiti a cena ma ti sei attardata a cucinare e non hai il tempo di lavarti i capelli? Sarebbe imperdonabile presentarsi con i capelli che hanno preso l’odore del fritto! In questi casi c’è una soluzione last minute molto efficace. Grazie a questo trucco i tuoi capelli saranno freschi e profumati.

trucco capelli per puzza fritto
trucco capelli per puzza fritto cuciniamoli.com

Ti stiamo per svelare una soluzione naturale, l’ingrediente del quale hai bisogno si trova  con molta probabilità già nella tua dispensa. Questo trucco ti salverà i capelli in molte situazioni di emergenza.

Ecco come rinfrescare e profumare i capelli che odorano di cucinato

Il sebo in eccesso e la sudorazione possono arrecare cattivi odori ai capelli. Inoltre, mentre cuciniamo può accadere che i capelli assorbano gli odori sviluppati in cucina , come ad esempio l’odore di frittura. Lo stesso vale per il fumo, di sigaretta o del camino. Per fortuna esiste un ingrediente che può aiutare a pulire, deodorare e profumare i capelli senza doverli lavare e senza l’uso di prodotti chimici: si tratta del bicarbonato di sodio.

trucco capelli puzza fritto
trucco capelli puzza fritto cuciniamoli.com

Questa polvere multiuso rimuovere efficacemente il sebo in eccesso presente sul cuoio capelluto e rende i capelli di nuovo puliti. Il bicarbonato agisce come un deodorante naturale, rendendo i capelli freschi e profumati. Per sfruttare questo trucco, dovrai solo dividere i capelli in diverse sezioni e spargere il bicarbonato di sodio sulle radici di ogni sezione. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto per qualche minuto e lascia in posa per circa 10 minuti. Quindi inclina la testa verso il basso e aiutati con una spazzola a setole morbide per rimuovere la polvere in eccesso e pettinare i capelli. Quando rialzerai la testa i tuoi capelli saranno puliti, profumati e ben presentabili.

Una sola raccomandazione è necessaria, è importante notare che il bicarbonato di sodio, se utilizzato in modo eccessivo, può indebolire i capelli e causare danni. Si consiglia di ricorrere a questo trucco solo sporadicamente, in occasioni speciali e mantenere una buona routine di cura dei capelli che comprende lavaggi tradizionali con acqua e shampoo a scelta, meglio se naturale. Inoltre, se hai i capelli colorati o particolarmente secchi, è meglio evitare di utilizzare il bicarbonato di sodio e optare per un tradizionale shampoo a secco per profumare i capelli.

Se in casa non hai del bicarbonato puoi sostituirlo con un altro ingrediente altrettanto valido, il talco.  Funziona allo stesso modo del bicarbonato di sodio aiutando ad assorbire le impurità sui capelli, il talco inoltre tende a volumizzare leggermente la chioma quindi è consigliato per i capelli fini.

Non esitare a usare questi trucchi per avere capelli puliti e profumati in pochi minuti, senza doverli lavare ma non appena avrai tempo, non dimenticare di prenderti cura dei tuoi capelli con shampoo e massaggio del cuoio capelluto.

Impostazioni privacy