Se la prepari a pranzo, ad essere arrabbiata sarà solo la pasta: questa ricetta è spaziale!

La pasta all’arrabbiata sarà l’unica cosa “furiosa” che vedrai durante il corso di questa giornata se la preparerai. La sua bontà ti farà passare ogni tipo di malumore.

La pasta all’arrabbiata è uno dei piatti tipici della nostra tradizione ma che forse non è adatto a tutti i tipi di palati. Se non ami le pietanze piccanti, purtroppo non fa al caso tuo ma è un tipo di piatto che fa bene per i più temerari che amano provare un sapore decisamente poco noioso.

pasta al sugo
ricetta pasta all’arrabbiata – cuciniamoli.com

Altro elemento a suo favore, che non va assolutamente ignorato, è che ci vogliono meno di 15 minuti per prepararla ed è perfetta dunque per chi ha poco tempo a disposizione in quanto in poco tempo riesci a preparare un pranzo o una cena golosa.

La ricetta della pasta all’arrabbiata è facile, veloce e gustosa e se amici il cibo piccante devi assolutamente preparare questo piatto della nostra tradizione culinaria.

La ricetta della pasta all’arrabbiata ti svolterà la giornata: è deliziosa!

La ricetta all’arrabbiata, da non confondere con la pasta all’amatriciana (di cui trovi tutti i passaggi per prepararla cliccando a questo link), farà passare ogni tipo di malumore o stress perchè è quel piatto che ti da quel qualcosa in più per alleviare tutte le tue pene con un bel piatto di pasta!

pasta al sugo
preparazione pasta all’arrabbiata – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Pasta
  • pomodori pelati
  • aglio
  • prezzemolo
  • peperoncino secco
  • sale
  • olio evo

Preparazione

Per prima cosa prendi una pentola bella grande e riempila di acqua. Salala a piacere e mettila sul fuoco. Ci servirà per cuocere la pasta. Una volta che l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura, non ti resta che calarla e farla cuocere il tempo necessario.

Nel mentre che questo accade, però, prepariamo il nostro condimento. Vedrai è davvero semplice, ma di grande effetto. Prendi i pomodori pelati e con l’aiuto di un colino, elimina il liquido in eccesso. Ora mettili un secondo da parte ed in una padella bella grande versa un filo di olio l’evo, l’aglio tagliato a pezzi grossi (così se vuoi rimuoverlo lo troverai facilmente se no taglialo in pezzetti piccoli) e il peperoncino secco.

Fai dorare per qualche minuto fin quando gli ingredienti non avranno liberato tutto il loro aroma. A questo punto aggiungi i pelati e schiacciali con l’aiuto di una forchetta.

Fai cuocere per una decina di minuti e quando la pasta sarà pronta (scolala qualche minuto prima dei tempi indicati sulla confezione) finisci la cottura nel sugo. Amalgama tutto quanto per bene e gusta questa pasta all’arrabbiata!

Impostazioni privacy