Con questi paccheri del contadino, il figurone è assicurato: finiranno in un minuto!

Con questi paccheri del contadino il successo è assicurato perché una volta finiti in tavola finiranno in un attimo!

Se vuoi una ricetta gustosa e che segue la tradizione culinaria perfetta italiana non puoi non provare questi favolosi paccheri del contadino. Sono così buoni che finiranno in un solo boccone e tutti ti chiederanno di farne ancora di più.

paccheri al sugo
la ricetta dei paccheri del contadino – cuciniamoli.com

È una ricetta che non richiede molta esperienza culinaria ed anzi ti permetterà di esprimere al meglio le tue doti anche se sei alle prime armi. Sono così buoni da impazzire ed allo stesso tempo così semplici da preparare che davvero ti sentirai uno chef di classe.

È una ricetta consigliatissima per quelle cene o quei pranzi importanti in cui non puoi fare a meno di fare bella figura. Provala subito e non te ne pentirai!

I paccheri del contadino pronti per te in pochi minuti: ecco come!

Con questi paccheri del contadino farai una figura eccezionale poiché non c’è piatto simile che sia altrettanto squisito. Potrai poi se vorrai cucinarli per le festività e magari accompagnarlo con un dolce tipico della tradizione come questo favoloso migliaccio, la cui ricetta la trovi al seguente link. I paccheri del contadino invece sono quel qualcosa di cui poi non vorrai proprio fare a meno in ogni occasione. La ricetta ti stupirà!

pasta
ricetta paccheri – mammeincucina.it

Ingredienti:

•250 g di paccheri
•250 g di polpa di pomodoro
•1 burrata
•1 confezione di pancetta a cubetti
•9 foglie di basilico
•Formaggio grattugiato q.b.
•2 spicchi di aglio
•Olio di oliva q.b.
•Origano q.b.

Preparazione:

In una padella metti a rosolare la pancetta con un filo di olio fino a che non rilascia il grasso e diventa abbastanza croccante. Nella stessa padella poi dovrai mettere da parte la pancetta e cuocere il pomodoro con olio, sale, due spicchi di aglio e basilico spezzettato. La cottura deve essere non a fiamma alta in modo che il sugo abbia tutto il tempo di addensarsi per bene.

Appena sarà cotto metti poi la burrata all’interno della padella e lentamente ma con decisione amalgama il tutto fino a che sembri abbastanza omogeneo.

A questo punto metti a cuocere i paccheri in abbondante acqua non troppo salata. Scolali e versali nella padella. Mescola il tutto con una fiamma bassa così che il calore aiuti ad amalgamare il tutto.

A questo punto potrai poi servire il piatto con una spolverata di formaggio grattugiato ed origano. Vedrai che non te ne pentirai. Se poi vuoi azzardare con un pizzico di pepe vedrai che avranno una squisitezza senza pari. Prova subito la ricetta e non te ne pentirai assolutamente!

Impostazioni privacy