Hai voglia di uno snack salato? Fai attenzione a quale mangi, su 70 Altroconsumo ne ha salvato solo 1!

Fai attenzione a quale snack salato scegli di acquistare per la tua merenda o spuntino. Altroconsumo ne ha analizzati ben 70 e soltanto 1 è risultato essere di ottima qualità!

C’è chi ama il dolce e chi non può fare a meno del cibo salato. Patatine, tarallini, biscottini, chi più ne ha più ne metta. E’ impossibile rinunciare alla golosità di uno snack salato e spesso e volentieri fanno parte della nostra vita quotidiana ma sono davvero la scelta giusta da fare?

classifica snack salati altroconsumo
classifica snack salati altroconsumo – cuciniamoli.com

La risposta è nì. Ovviamente non bisogna mai abusare di qualsiasi prodotto, ma alcuni però sono più sani di altri, questo è decisamente innegabile, ma come si fa a distinguere uno di buona qualità rispetto ad uno di scarsa? Senza alcun dubbio l’etichetta del prodotto viene in nostro soccorso, ma anche il team di Altroconsumo che ha analizzato ben 70 snack salati presenti sul mercato indicando quale di questo è la migliore scelta che il consumatore possa fare.

Purtroppo però non ci sono belle notizie in quanto sui 70 prodotti trovati soltanto 1 è risultato essere di buona qualità, mentre tutti gli altri sono risultati essere di buona, media o bassa qualità.

Altroconsumo, via all’analisi agli snack salati: solo uno è il migliore!

Altroconsumo, che di recente ha rivelato qual è la migliore polpa di pomodoro presente sul mercato, ha deciso dunque di analizzare ben 70 snack salati presenti sul mercato senza esclusioni di colpi. Non sono mancate le patatine, le gallette di riso, i tarallucci e così via. Anche se i risultati, come facilmente immaginabile, purtroppo non sono stati dei migliori.

classifica snack salati
classifica snack salati – cuciniamoli.com

Soltanto un prodotto, infatti, di quelli analizzati è riuscito ad entrare in quelli di ottima qualità. Molto probabilmente, però, leggendo queste righe ti starai chiedendo quali sono stati i criteri utilizzati per stabilire quest’analisi. Bene, il team di Altroconsumo si è basato ovviamente sugli ingredienti utilizzati per creare questi snack salati ma anche i loro relativi valori nutrizionali.

Il lato positivo della questione è però che soltanto 4 snack salati su 70 sono risultati essere di bassa qualità, mentre gli altri sono riusciti ad entrare nella buona o media, ma scopriamo subito il podio che è venuto fuori da questa interessante analisi.

Il migliore snack salato secondo la classifica di Altroconsumo

Il migliore snack salato presente sul mercato, secondo il test svolto da Altroconsumo, è risultato essere i triangoli di riso e mais con legumi biologici di Esselunga rientrando nell’ottima qualità. Secondo posto, invece, per i triangoli senza glutine di mais, sempre di Esselunga mentre al terzo ci sono i Fiorentini si & no di mais. Lo sappiamo, lo sappiamo: siete curiosi di sapere anche l’ultimo posto. Bene l’ultima posizione è occupata da L’abc maxi parmigiano reggiano, cracker, thè al limone di Parmareggio.

Impostazioni privacy