La polpa di pomodoro più buona che c’è. L’analisi di Altroconsumo non mente: solo questa è la migliore!

La polpa di pomodoro più buona che tu possa mai comprare al supermercato è soltanto questa qua! A dirlo non siamo noi, ma la nuova indagine svolta da Altroconsumo sui maggiori marchi presenti sul mercato italiano.

La polpa di pomodoro, non c’è manco bisogno di dirlo, è uno dei prodotti più acquistati sulle tavole di noi in italiani e la utilizziamo per moltissime preparazioni. Dalle più elaborate alle più semplici (chi di noi non ha preparato una pasta al pomodoro veloce perché aveva poco tempo a disposizione?), è un ingrediente che si sposa benissimo con le abitudini di tutti noi.

classifica altroconsumo
classifica altroconsumo – cuciniamoli.com

In commercio, sembra quasi scontato dirlo, esistono tantissimi brand che hanno scelto di produrre questo prodotto e di venderli anche a prezzi piuttosto differenti e per questo motivo scegliere quale acquistare a volte non è la più facile delle azioni perché ci sono tanti fattori da considerare.

Niente paura però: per fare questa difficile scelta ci aiuta Altroconsumo che ha avuto modo di poter analizzare diverso tempo fa ben 20 marchi che producono questo bene e dopo diversi test è riuscito a decretare qual è la migliore polpa di pomodoro presente sul mercato .

Altroconsumo non ha dubbi: la migliore polpa di pomodoro sul mercato è questa qua!

Altroconsumo, dopo aver decretato qual è il migliore riso che tu possa scegliere al supermercato, ha deciso di analizzare un altro dei prodotti più usati dai consumatori del nostro paese e per questo motivo la scelta non poteva non ricadere che sulla polpa di pomodoro che è presente in tutte le dispense delle nostre casa.

la migliore polpa di pomodoro sul mercato
la migliore polpa di pomodoro sul mercato – cuciniamoli.com

Per determinare una buona polpa sono stati presi in considerazione diversi elementi, come l’etichetta e il sapore, ma non solo. Il noto portale consiglia, una volta acquistato questo tipo di prodotto, di osservare bene il colore dei pelati in quanto devono essere di un rosso intenso e di assaporarne anche l’aroma in quanto deve avere un buon odore e non avere quell’odore acido e di certo non gradevole all’olfatto.

Per questo motivo, dopo attenti analisi, Altroconsumo ha stabilito qual è la migliore passata di pomodoro sul mercato.

La migliore polpa di pomodoro secondo l’analisi svolta da Altroconsumo

Secondo l’analisi svolta da Altroconsumo, la migliore polpa di pomodoro non è una prodotta da un grande brand ma una di quelle che è possibile acquistare soltanto presso un preciso punto vendita. Di quale stiamo parlando? Di quella prodotta dall’Esselunga che all’epoca dell’analisi svolta era disponibile al prezzo di 1 euro e 9 centesimi. Un prezzo decisamente accessibile a tutti i tipi di tasche, soprattutto se se ne considera la qualità.

Impostazioni privacy