Il tuo forno splenderà dopo aver messo in pratica questo trucchetto: è sbalorditivo

Vuoi un forno splendente e sempre pulito? Segui con attenzione tutte le indicazioni e non te ne pentirai. Da oggi il tuo forno sarà perfetto. Non dovrai fare sforzi o spendere soldi, provare per credere

La pulizia del forno è un’attività abbastanza stressante perché spesso ci fa perdere tanto tempo e a volte non è efficiente come avremmo pensato all’inizio. Alcuni forni hanno delle dimensioni particolari, altri sono in una posizione poco strategica, altri ancora sono troppo grandi e pulirli diventa una vera e propria impresa a volte. Proprio per questo motivo, questa operazione va fatta con calma e intelligenza.

Forno
Pulire il forno – Cuciniamoli.com

Quasi tutti passano ore intere a piegarsi, per provare ad arrivare negli angoli più nascosti dell’elettrodomestico. Purtroppo è un’operazione da fare bene perché il cibo resta attaccato ovunque e l’igiene è importante, soprattutto in cucina. Quindi è opportuno eliminare tutte le croste, lasciando il forno pulito e igienizzato. Abbiamo già visto alcuni trucchi su come pulire il forno e quali prodotti naturali utilizzare, ma sai che c’è un modo che non ti farà stancare nemmeno un po’?

Dopo aver appreso questo trucchetto, la pulizia del forno diventerà quasi un gioco. Non ci credi? Tra poco cambierai radicalmente idea, provare per credere!

Da oggi pulire il forno sarà un gioco da ragazzi

L’argomento del giorno è la pulizia del forno ma vogliamo soffermarci soprattutto sulla sua porta. Spesso è complicato lavarla perché bisogna piegarsi e l’operazione può diventare ardua, soprattutto ad una certa età. La maggior parte dei forni delle cucine moderne sono posizionati in basso, quindi pulire le porte è davvero un compito difficile da mettere in pratica. Ma esistono delle soluzioni intelligenti, oggi te ne vogliamo suggerire una.

@tool_tipsHere we go chef 👩‍🍳 👨‍🍳 😉

♬ I’m a Man – Black Strobe

Hai mai pensato che potresti smontare la porta del tuo forno, pulirla con calma, possibilmente su un piano più alto, e poi rimontarla e rimetterla al suo posto? È proprio di questo che vogliamo parlarti oggi. Guarda il video in alto, la maggior parte dei forni delle cucine moderne hanno la porta agganciata in quel modo. Il tuo potrebbe essere leggermente diverso ma, più o meno, dovresti riuscire a rispettare i passaggi.

Non dovrai fare altro che individuare i gancetti che si trovano nelle estremità laterali, sganciarli e tirare via la porta del tuo forno. Poi dovrai separare il vetro dalla protezione, pulirlo e igienizzarlo con calma e ripetere l’operazione al contrario. Rimetterai il vetro al suo posto e poi farai la stessa cosa con la porta. Un trucco semplice, rapido e pratico. Ti consentirà di lavare perfettamente la porta del forno senza dover stare sulle ginocchia per tanto tempo. Ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy