Risparmiare sulla spesa: bastano tre gesti per evitare sprechi di soldi!

Risparmiare sulla spesa è l’obiettivo di oggi, ma riuscirci non è sempre facile. Eppure bastano tre semplice gesti per evitare sprechi.

Quando arriva il momento di riempire la dispensa della cucina, l’obiettivo di tutti è provare comunque a risparmiare sulla spesa senza rinunciare a nulla. Riuscirci, però, sembra quasi un’impresa impossibile soprattutto quando in casa ci sono dei bambini che desiderano, spesso, anche ciò che viene pubblicizzato in televisione.

trucchi per risparmiare sulla spesa
Pochi trucchi per risparmiare sulla spesa – Cuciniamoli.com

Risparmiare, tuttavia, non è così difficile. Per evitare sprechi di cibo e, di conseguenza, di soldi, bastano tre, semplici gesti da fare prima di andare a fare la spesa. Seguendo tre consigli, la dispensa si riempie, ma le tasche non si svuotano del tutto.

Tre trucchi per risparmiare sulla spesa

Come si fa per risparmiare sulla spesa senza rinunciare, ad esempio, ai piccoli sfizi culinari di cui ciascuno ha bisogno per coccolarsi? A svelare tre semplici gesti che permettono di evitare sprechi è la tiktoker Giulia Pellegrini. 

La prima cosa da fare è comprare solo alimenti di stagione. Evitate, ad esempio, di acquistare fragole d’inverno: non solo non hanno lo stesso gusto che avrebbero se acquistate in primavera, ma costano anche il doppio rispetto al normale. Preferite, dunque, frutta e verdura di stagione per riempiere frigorifero e dispensa.

Acquistate soprattutto prodotti che sono in offerta. Stilate, dunque, la lista della spesa e sfogliate i cataloghi dei vari supermercati che, oggi, è possibile trovare anche online per scegliere solo prodotti in offerta. Non avete idea di quanto si risparmi.

Infine, evitate di andare a fare la spesa quando avete fame. Cercate di andare dopo pranzo o dopo uno spuntino per evitare di comprare tutto ciò che desiderate in quel momento.

@giuliapilgrims Scommettiamo?😏 #verità #perte #nuovo #spesa #risparmio #trucchi #soldi #foryou #tiktok ♬ suono originale – Giulia Pellegrini

La scelta del supermercato

Un altro trucco per risparmiare sulla spesa è scegliere con attenzione il supermercato. Anche se siete abituati ad acquistare gli alimenti nel supermercato sottocasa, evitate se ha solo prodotti di marca.

Esistono, infatti, discount in cui è possibile acquistare generi alimentari simili ai prodotti famosi che vi garantiscono un importante risparmio economico senza perdere, tuttavia, il gusto.

Dalle merendine per i bambini ai succhi di frutta, ma anche ai piccoli sfizi alimentari, nei discount, si trova davvero di tutto e i prodotti in vendita non solo sono buoni, ma anche economici: provare per credere!

Con poche accortezze, dunque, risparmiare sulla spesa è davvero possibile!

Impostazioni privacy