Dove vai a fare la spesa? Se vuoi risparmiare, questo supermercato è il posto giusto: è il più economico tra tutti!

Se vuoi risparmiare, Altroconsumo ha scovato per te il supermercato più economico dove puoi risparmiare centinaia di euro al mese! Con il caro prezzi, questo posto diventa l’ideale per tantissime famiglie italiane!

Tutti un paio di volte a settimana, se non tutti i giorni, andiamo al supermercato per comprare beni di prima necessità. Questo per acquistare cibo (sia prodotti freschi che secchi) ma anche oggetti di cura personali e per la casa. Negli ultimi tempi purtroppo c’è stato un rincaro dei prezzi non indifferente e per molte famiglie questo non è stato affatto un piacere in quanto i prezzi sono sì aumentati ma il loro stipendio no.

i supermercati più economici d'Italia
i supermercati più economici d’Italia – cuciniamoli.com

Per questo motivo occorre risparmiare o trovare soluzione economiche che permettano di poter arrivare a fine mese senza troppi sacrifici. A dare un concreto aiuto ai consumatori, ci ha pensato il portale Altroconsumo che pensa un po’ ha analizzato ben mille e cento punti vendita presenti in tutta Italia decretando qual è la catena più economica e che permetterà a migliaia di famiglia di poter risparmiare centinaia di euro a fine mese. Comodo, no?

Altroconsumo svela il supermercato più economico d’Italia

Altroconsumo, che di recente ha pubblico le analisi riguardanti la polpa di pomodoro più buona che tu possa trovare al supermercato, ha deciso di analizzare i prezzi e le offerte di più di mille punti vendita presenti nel bel paese in modo tale da offrire al consumatore un quadro completo dell’intera situazione.

classifica altroconsumo
classifica altroconsumo – cuciniamoli.com

In questo modo potrà agire in base alle proprie esigenze in quanto se si fa la spesa al primo classificato è possibile risparmiare centinaia di euro a fine mese rispetto a quelli più cari che purtroppo non sembrerebbero essere, considerato il caro prezzi degli ultimi tempi, accessibili per tutte le tasche.

La classifica di Altroconsumo: dove gli italiani possono risparmiare con la spesa

Secondo i dati ISTAT raccolti, una famiglia può risparmiare, se va la spesa nei supermercati che si sono classificati tra le prime posizioni, più di tre mila euro l’anno rispetto a quelli posizionati in fondo alla classifica. Sei curioso di scoprirla? Ecco tutte le posizioni stilate da Altroconsumo.Aldi

  1. Eurospin
  2. Prix Discount
  3. In’s Mercato
  4. Lidl
  5. MD
  6. Penny Market
  7. Esselunga Superstore
  8. Esselunga
  9. D-Più Discount
  10. Todis
  11. Spazio Conad
  12. Carrefour
  13. Ipercoop
  14. Bennet
  15. Famila Superstore
  16. Coop
  17. Conad Superstore
  18. Interspar
  19. Famila
  20. PAM
  21. Conad
  22. Dok
  23. Tigre
  24. Eurospar
  25. Carrefour Market

Purtroppo il primo classificato non si trova in tutta Italia, ma gli altri sono abbastanza accessibile in tutte le regioni. L’Md, ad esempio, negli ultimi anni ha aumentato di gran lunga i suoi punti vendita nel paese.

Impostazioni privacy