Il bidone della spazzatura puzza? Con questo semplice trucco niente più cattivi odori in cucina

Ogni volta che entri in cucina senti quell’odore nauseante che proviene dal bidone dei rifiuti? Con questo trucco risolvi il problema in modo definitivo.

Generiamo ogni giorno spazzatura e non sempre abbiamo la possibilità di riporre i secchi fuori casa, anche per una questione di praticità. I bidoni della spazzatura possono essere una fonte di cattivi odori nella tua casa, soprattutto il bidone dell’umido che contiene rifiuti alimentari, ma anche il secchio dei rifiuti domestici potrebbe emanare odori poco gradevoli.

trucco puzza secchi
trucco puzza secchi cuciniamoli.com

Se anche tu sei attanagliato da questo problema comune scopri i trucchi efficaci che puoi utilizzare per combattere questi inconvenienti e mantenere la tua casa profumata e pulita. Grazie all’azione di alcuni ingredienti naturali potrai dire per sempre addio al cattivo odore del secchio.

Come sbarazzarsi del cattivo odore della pattumiera della cucina

Stiamo per svelarti cosa alcuni ingredienti naturali che svolgono un’azione deodorante e che assorbono i cattivi odori se posti sul fondo della pattumiera. Diversi ingredienti hanno questa funzione, a te la scelta.

trucco puzza secchi
trucco puzza secchi cuciniamoli.com

Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per neutralizzare i cattivi odori, anche quelli dei bidoni della spazzatura. Grazie alle sue proprietà assorbenti, il bicarbonato di sodio può assorbire gli odori fastidiosi e far uscire dal secchio solo una fragranza fresca. Per sfruttare le proprietà del bicarbonato, pulisci il bidone della spazzatura usando una soluzione detergente preparata con: 2 tazze di acqua, 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e alcune gocce di detersivo per piatti. Usa questa soluzione per pulire l’interno e l’esterno del bidone della spazzatura e strofina accuratamente tutte le pareti con una spugna e un po’ d’acqua. Lascia asciugare il bidone della spazzatura all’aria aperta, quindi inserisci al suo interno un nuovo sacchetto della spazzatura e cospargi di bicarbonato di sodio il fondo del sacchetto vuoto.

La lettiera per gatti è un’altra opzione efficace per combattere i cattivi odori dei bidoni della spazzatura. La lettiera è progettata per neutralizzare gli odori di urina degli animali domestici, questa proprietà può essere sfruttata anche per neutralizzare il cattivo odore dei rifiuti. Per sfruttare questo espediente, metti sul fondo del bidone della spazzatura uno strato spesso di lettiera per gatti e poi inserisci il sacco dei rifiuti. Ricordati di sostituire la lettiera quando i granuli non assorbiranno più gli odori. La lettiera è utile anche per tenere il secchio pulito poiché assorbirà eventuali fuoriuscite di liquidi.

I fogli ammorbidenti bucato rappresentano un’altra ottima alternativa per combattere i cattivi odori dei bidoni della spazzatura. Posiziona un foglio sul fondo del bidone della spazzatura e questo diffonderà un buon profumo, un po’ come avviene per i sacchetti profumati.

Il limone è un altro ingrediente naturale che può aiutarti ad eliminare i cattivi odori dai bidoni della spazzatura. Taglia un limone a metà e strofina il lato tagliato sulla superficie interna del bidone della spazzatura. Lascia agire per una mezz’ora prima di risciacquare. Puoi anche gettare mezzo limone nella pattumiera dei rifiuti dell’umido per un azione deodorante.

Come vedi i bidoni della spazzatura possono essere una fonte di cattivo odore in casa, ma ci sono trucchi efficaci che puoi utilizzare per combattere questi inconvenienti e mantenere la tua casa profumata e pulita. Utilizzare ingredienti naturali come il bicarbonato di sodio, la lettiera per gatti, i fogli ammorbidenti e il limone possono aiutare a neutralizzare i cattivi odori e mantenere i tuoi bidoni della spazzatura freschi e puliti.

Impostazioni privacy