La pizza non ti verrà mai così buona come con questo impasto: perfetto per il forno di casa!

Se la pizza non ti viene bene è perché sbagli la cosa principale: l’impasto! Con questa ricetta sarà impossibile sbagliare!

L’impasto per la pizza perfetta lo puoi trovare solo con questa fantastica ricetta. Non solo è una garanzia di squisitezza, ma ti permetterà anche di avere la pizza perfetta, sia morbida dentro che croccante fuori. Con questo impasto davvero non puoi sbagliarti.

ricetta impasto pizza
ricetta impasto pizza – cuciniamoli.com

Ti bastano pochi semplici passaggi e seguendo meticolosamente la ricetta riuscirai ad avere una base per pizza adatta ad ogni tipo di farcitura. Esistono infatti impasti che non ti permettono di adoperare troppo sugo altrimenti diventano troppo morbidi, impasti che invece diventano eccessivamente croccanti e sembrano poi tartine giganti più che pizze.
Con questa ricetta invece avrai il connubio perfetto. Il risultato è garantito!

La pizza perfetta? Esiste e puoi farla con questo impasto: la ricetta facile e veloce

Se sei a corto di idee per la cena ed hai molti ospiti questo impasto ti aiuterà a risolvere con la perfezione assoluta di una pizza che ha tutta l’aria di Napoli. Magari potresti accompagnare le pizze con un brie strepitoso approfittando del forno già acceso. La ricetta del brie la trovi cliccando qui.

impasto pizza perfetto
impasto pizza perfetto – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 500 g di farina
• 14 g di lievito di birra fresco
• 6 g di zucchero o miele
• 250 g di acqua tiepida
• 10 g di sale fino
• 50 g di olio extravergine di oliva

Preparazione:

Il primo passaggio consiste nel mette in una ciotola grande e morbida la farina. Una ciotola morbida ti aiuterà ad impastare per bene e senza lasciare residui misti non miscelati. Aggiungi i 6 g di zucchero o di miele e poi i 10 g di sale fino. Mixa il tutto con le dita in modo che i vari granelli si mischino fra di loro.

Nel frattempo metti a riscaldare l’acqua, magari utilizza il microonde. L’acqua deve essere tiepida. Se usi acqua calda il lievito non farà effetto e sarà tutto inutile. Se ti accorgi di averla resa troppo calda allora bilancia con acqua fredda togliendo un po’ dalla calda. Le temperature si stabilizzeranno e tornerà tiepida.

A questo punto sciogli il lievito nell’acqua e mischia per bene così che l’acqua si mixi al lievito. Appena sarà tutto ben miscelato allora poi potrai procedere con il versare acqua e lievito nella ciotola dove si trova la farina.

Mischia il tutto per bene. L’impasto deve essere ben compatto e poco appiccicoso. Se lo noti poi appiccicoso aggiungi altra farina fino a che non noterai un impasto omogeneo, liscio e poco farinoso. A questo punto dovrai metterlo a riposare per qualche ora in forno con la luce del forno accesa e poi sarà prontissimo per essere utilizzato. Non te ne pentirai!

Impostazioni privacy