Non durerà più di 5 minuti, il brie al forno in agrodolce sarà la tua nuova dipendenza!

Il brie al forno non durerà più di 5 minuti sulla tua tavola: facile e veloce, devi assolutamente provarlo se vuoi fare un figurone!

Hai l’acquolina in bocca e non sai proprio che cosa mangiare? Hai ospiti a cena e proprio non hai voglia di cucinare moltissimo ma vuoi lo stesso fare una bella figura? La ricetta di questo brie al forno in agrodolce fa sicuramente al caso tuo e ti piacerà tantissimo.

brie al forno in agrodolce
brie al forno in agrodolce – cuciniamoli.com

E’ una ricetta semplicissima ed alla portata di ogni aspirante chef. Non c’è bisogno di utilizzare chissà quale particolare tipo di frusta, spatolina o pentolame vario. E’ semplicissimo da fare ed avrai un gusto sopraffino per il tuo palato senza nemmeno sforzarti troppo. Prova assolutamente questa ricetta e non te ne pentirai!

Brie al forno in agrodolce: facile, buono e di grande effetto. Provalo subito!

La ricetta del brie al forno in agrodolce è stata realizzata da Cooker Girl per Giallo Zafferano e alla fine di questo pezzo, oltre alla spiegazione per iscritto, trovi anche la video ricetta per avere un quadro ancora più completo. Se dopo aver assaggio questo piatto, vuoi accompagnare un dolce prova questo dolce improvvisato dell’ultimo minuto. Assolutamente geniale per una cena improvvisata.

ricetta brie al forno
ricetta brie al forno – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• Brie
• Miele q.b.
• Noci tritate q.b.
• 2 pere
• Scalogno q.b.
• Noci di burro q.b.
• Fette di pane
• Olio q.b.
• Sale q.b.
• Rosmarino q.b.

Preparazione:

In una teglia inserire la carta forno e poi poggiare il formaggio brie su di essa facendo attenzione poi a fare dei taglietti abbastanza profondi per fare in modo che il miele che andrai a spalmare sopra vada poi nelle fessure del formaggio. Metti quanto miele preferisci, ma non esagerare o rovinerai il gusto del formaggio.

A questo punto potrai poi dare una spolverata di noci tritate sul formaggio ed inserire nel forno. Nel frattempo che il formaggio si scioglie, ti consiglio non più di qualche minuto in forno bello caldo, potrai creare un ottimo contorno al formaggio.

Taglia le pere a dadini e cuocile in una padella assieme allo scalogno ed alle noci di burro finche’ i cubetti di pera non diventano belli morbidi. Aggiungi sale e rosmarino e mescola fino a che non si secchi un pochino. Lascia che il composto riposi e nel frattempo che il forno è acceso potrai tagliare il pane e farne delle fette da mettere in forno con un po’ di olio e sale. In questo modo avrai poi dei crostini perfetti.

Tira fuori dal forno il brie ed il pane. Poggia in una casseruola il brie ricoperto di miele e noci e servilo assieme al composto di pere ed ai crostini. Vedrai che in meno di 5 minuti tutti avranno già finito la propria porzione!

Clicca qui per la video ricetta!

Impostazioni privacy