“A casa non cucino”: l’amatissima conduttrice aveva sempre mentito

Una conduttrice amatissima soprattutto nel mondo della cucina di recente ha ammesso che a casa non cucina, deludendo tutti i suoi fan.

Negli ultimi anni il mondo della cucina è finito al centro dell’attenzione mediatica molto più di prima, rendendo questo ambito a detta di molti “mainstream”.

conduttrice non cucina
conduttrice – Cuciniamoli.com

Questo probabilmente è accaduto grazie a cooking show di successo come MasterChef Italia, tanto per citarne uno, oppure a programmi di successo come Bake Off.

In ogni caso, quello che è certo è che in questo mare magnum di format dediti alla cucina e alla pasticceria, è facilissimo che i protagonisti abbiano sempre i riflettori puntati addosso.

Ed infatti una di loro di recente è finita al centro dell’attenzione per aver ammesso che in casa non cucina, cosa che da una conduttrice amata come lei nessuno si sarebbe mai aspettato.

La conduttrice lo ammette: “A casa non cucino”

C’è una conduttrice molto amata, che ovviamente è collegata al mondo della cucina, che di recente si è lasciata andare a una confessione che ha letteralmente spiazzato tutti i suoi fan.

conduttrice non cucina
conduttrice – Cuciniamoli.com

Non molto tempo fa, infatti, ha ammesso che a casa non cucina, per il dispiacere di tutti i suoi fan, che invece erano convinti del contrario.

La conduttrice in questione è Benedetta Parodi, al timone da anni di Bake Off Italia, che ha fatto del food il centro del suo mondo e che nel corso degli anni ne ha parlato spesso in varie interviste.

In un’intervista rilasciata a DonnaD, ad esempio, la conduttrice ha parlato del suo rapporto con la cucina e del suo modo di intenderla e vederla: ha ammesso che per lei è un po’ come una musica, nel senso che ogni volta che si mette ai fornelli si sente una direttrice d’orchestra che dovrà esibirsi davanti ad un pubblico d’eccezione (che poi è quasi sempre la sua famiglia, a meno che non abbia ospiti davvero a pranzo oppure a cena).

Per la Parodi in pratica il concetto è questo: come nella musica le stesse note, mischiate in modo diverso, possono dare vita a melodie diverse, nella cucina gli stessi ingredienti possono dare vita a preparazioni che non hanno nulla a che fare tra di loro.

In un’altra intervista, rilasciata questa volta al Corriere della Sera, però, la conduttrice ha ammesso che a casa in effetti non cucina, affermazione che cozza con quello che invece ha sempre dichiarato.

Ma attenzione: non è come sembra. Nel senso che è vera questa affermazione, ma è circoscritta al periodo dell’anno in cui è sul set di Bake Off Italia.

Come lei stessa ha affermato, infatti, se da un lato ogni edizione – e lei ne ha condotte dieci, cioè in pratica tutte quelle andate fino ad ora in onda – porta con sé una marea di emozioni, lo è anche che la costante è l’enorme impegno che ci vuole per sostenere ogni registrazione.

Lei e i giudici, infatti, insieme ovviamente anche ai concorrenti, trascorrono intere giornate sul set. Così quando torna a casa la sera preferisce prendersi una pausa dai fornelli: “Quando conduco Bake Off, sto sul set fino a sera e a casa non cucino“.

Del resto, come darle torto: capita a tutti di tornare a casa la sera dopo il lavoro e di essere esausti e può capitare anche ai conduttori.

Impostazioni privacy