Metti il pepe nero in lavatrice prima di ogni lavaggio: quello che accade è incredibile

Metti il pepe nero in lavatrice prima di ogni lavaggio: quello che accade è incredibile, il tuo bucato ti ringrazierà!

Chi l’ha detto che il pepe nero dev’essere usato solo in cucina? il pepe nero ha tantissime proprietà che aiutano l’organismo, ma che posso aiutare anche la vita domestica. Il pepe, infatti, favorisce la digestione e il metabolismo e può essere utilizzato anche per i massaggi muscolari e rilassanti. Utilizzato durante un bagno stimola la sudorazione e contribuisce alla depurazione dell’organismo.

pepe nero in lavatrice
Ecco perchè mettere pepe nero in lavatrice – Cuciniamoli.com

In cucina, il pepe nero è sicuramente il re delle spezie. Il suo utilizzo è previsto in tantissime ricette di cui esalta il gusto. In pochi, tuttavia, sanno che il pepe più essere usato anche in lavatrice per proteggere il bucato. Ma come utilizzarlo nella maniera più corretta?

Pepe nero nella lavatrice: il trucco che tutti dovrebbero conoscere

Mettere il pepe nero in lavatrice è un abile trucco per proteggere la salute del bucato. Lavaggio dopo lavaggio, i vestiti, indipendentemente dal tessuto, tendono a perdere il colore. Per evitare che ciò accada è importante, ad esempio, stendere il bucato all’ombra. Il sole, infatti, tende ad ingiallire il bucato bianco e a far sbiadire i capi neri. Per proteggere il colore dei capi, usare il pepe insieme al detersivo, è il trucco che utilizzano gli esperti del bucato.

Il detersivo è fondamentale per avere vestiti puliti, ma lascia anche dei residui sui vestiti che danneggiano il colore. Quante volte, infatti, le maglie nere, lavaggio dopo lavaggio, sembrano grigie? La colpa è proprio dei residui del detersivo che resta sui vestiti.

Tutto ciò può essere risolto utilizzando proprio il pepe nero durante il lavaggio. Ma come? Mescolando un cucchiaino di pepe al detersivo si evita lo scolorimento degli abiti. La composizione del pepe evita che i residui del detersivo si attacchino al bucato. Inoltre evita anche che il colore di una maglia si trasferisca su un’altra di colore differente.

pepe nero nella lavatrice
Il trucco del pepe nero nella lavatrice – Cuciniamoli.com

E’ importante, tuttavia, lavare anche alla giusta temperatura. Per evitare che il colore degli abiti si rovini in fretta, è importante non lavare a temperature elevate.

Gli esperti, inoltre, come suggerisce il portale “Consigli e trucchi” consigliano di fare una volta al mese un lavaggio vuoto a 90° con una o due pastiglie per lavastoviglie per evitare l’intasamento della lavatrice.

Due piccoli trucchi per proteggere la salute dei vestiti, ma anche quella della lavatrice stessa.

Impostazioni privacy