Marco Gentili ruba la scena a Benedetta Rossi: in famiglia il vero chef è lui!

Marco Gentili ruba la scena alla moglie Benedetta Rossi e, in cucina, dà il meglio di sè: con una super ricetta stende la famosa food blogger. 

Il vero chef nella famiglia Rossi-Gentili è Marco, ovvero il marito di Benedetta Rossi? Simpatico, sempre con il sorriso sul viso e tanta ironia, Marco Gentili è diventato un idolo del popolo del web che ama seguirlo sui social. Tra le storie della pagina Instagram “Fatto in casa da Benedetta” seguita 4,5 milioni di followers, Marco pubblica spesso video in cui mostra la quotidianità con Benedetta.

marco gentili chef
Marco Gentili e la moglie Benedetta Rossi (Fonte IG @fattoincasadabenedetta) – Cuciniamoli.com

Oltre a regalare momenti di divertimento, Marco mostra anche le sue doti culinarie. Se Benedetta è una delle food blogger più famose in Italia, il marito Marco è destinato a rubare la scena alla sua dolce metà. Anche Marco, infatti, ha spiccate doti culinarie e lo dimostra preparando un delizioso piatto che, pur essendo molto semplice e genuino, è davvero gustoso.

Le doti culinarie di Benedetta Rossi

Le doti culinarie di Benedetta Rossi sono note a tutti. Cresciuta nell’agriturismo di famiglia, sin da piccola, ha avuto una grande passione per la cucina che ha coltivato con i preziosi consigli della mamma e della nonna, scomparsa alla vigilia del nuovo anno. Una passione, tuttavia, quella per la cucina che Benedetta condivide con il marito Marco che ama dilettarsi ai fornelli per concedere anche un po’ di riposo alla moglie.

Marco ama sperimentare e provare nuovi piatti come ha fatto preparando a casa l’avenotto, un risotto alternativo più light e preparato con l’avena al posto del riso. La prima cosa che Marco fa è un soffritto molto leggero e light con carota, cipolla e sedano. Niente olio, però. Per soffriggere carote, cipolle e sedano Marco utilizza dell’acqua.

Subito dopo aggiunge 200-250 gr di pomodoro (la dose cambia anche in base al proprio gusto personale. Dopo aver fatto cuocere per una decina di minuti il sugo, aggiunge 150 gr di avena per due persone.

Marco, poi, continua a girare l’avena come se fosse realmente un risotto e solo a fine cottura aggiunge circa 60 gr di mozzarella che rende il piatto ancora più gustoso e soprattutto filante. Per rendere il gusto ancora più delicato, completate il tutto aggiungendo un filo d’olio a crudo e un po’ di timo.

Un piatto davvero delizioso, light che si prepara in poco tempo e che sazia con poche calorie.

Impostazioni privacy