Perché scegliere quando puoi avere entrambe? Questo torta di crepes ti farà amare il lunedì!

Perchè scegliere quando puoi avere sia la torta che le crepes? Questa torta è la fine del mondo ed è facilissima da preparare!

Quando si ha voglia di un dolce facile e gustoso non si può proprio fare a meno di pensare alle crepes. Quando poi si ha voglia di fare una bella figura si pensa subito ad una bella torta. Se invece poi si volessero entrambe le cose, in questo caso non si potrebbe trovare una soluzione migliore se non in questa gustosissima torta di crepes. Il lunedì mattina non sarà mai stato così gustoso.

ricetta torta di crepes
ricetta torta di crepes – cuciniamoli.com

Non c’è nulla di più fresco, gustoso e dolce di una splendida torta rollè di crepes. Queste crepes fantastiche hanno anche una ricetta super facile da preparare. Ti richiederà il minimo sforzo ed avrai allo stesso tempo il massimo dei risultati.

Segui passo dopo passo questa ricetta e vedrai che non te ne pentirai!

Torta o crepes? Prova ad avere entrambi in una unica gustosa ricetta!

Questa ricetta è impressionante per quanto sia semplice ed efficace. Ti richiederà pochi ingredienti e potrai poi farcirla come preferisci, anche con questo caramello salato iper-gustoso!

torta di crepes oreo
torta di crepes oreo – cuciniamoli.com

La ricetta che trovi oggi invece prevede l’utilizzo della crema oreo. Questa torta di crepes a gusto oreo è così fantastica che non ne potrai fare a meno ed anzi pregherai che avanzi per poterne mangiare ancora il giorno dopo e quello dopo ancora.

Ingredienti:

• 3 uova
• 250 g di farina
• 500 ml di latte
• 50 g di zucchero
• Un pizzico di sale
• Nutella a piacere
• Zucchero a velo o cacao dolce in polvere
• Biscotti Oreo
• Topping al cioccolato bianco
• Panna montata
• Noce di burro

Preparazione:

Il primo passo consiste nel rompere in una ciotola le uova e poi aggiungere lo zucchero ed il latte. Pian piano che si miscelano gli ingredienti bisogna aggiungere lentamente la farina e continuare a miscelare il tutto in modo che non si formino grumi. Quando sarà tutto ben omogeneo aggiungi un pizzico di sale e miscela per bene.

Metti nel frattempo a riscaldare una padella antiaderente con una noce di burro ben spalmato nella pentola. Con un mestolo regolati versando una sola mestolata alla volta nella padella. Quando noterai che i bordi iniziano a staccarsi allora potrai girarla. Appena sarà cotta ponila su un ripiano. Prepara tutte quelle che riescono con l’impasto che hai creato.

A questo punto poggiale una sopra l’altra in modo che i bordi esterni siano poggiati l’uno sul bordo esterno della crepe successiva. A questo punto spalma la nutella, poi il topping al cioccolato bianco e sbriciolaci sopra i biscotti oreo. A questo punto potrai chiudere le crepes a formare un unico rotolo. Mettici sopra un po’ di panna montata, una spolverata di zucchero e/o cacao in polvere e la torta sarà pronta per essere gustata!

Impostazioni privacy