Vola in Austria senza fare il biglietto! Un solo assaggio di questa sacher cake e sei subito a Vienna!

Un solo assaggio della sacher cake e volerai direttamente in Austria senza aver bisogno di comprare il biglietto: che delizia!

Non c’è assolutamente nulla che nemmeno lontanamente si avvicini alla bontà ed alla squisitezza di una torta sacher. Una bontà che proviene dall’Austria e che racchiude in sé la tradizione culinaria di un popolo che di questa torta ne fa vanto nazionale proprio per la sua specialità.

sacher cake
sacher cake – cuciniamoli.com

Chiunque vorrebbe assaggiare un pezzo di questa torta e magari per la cena evento che stai organizzando rappresenta proprio la perfezione.

La sacher cake è perfetta per te: scopri la ricetta facile che ti garantisce una splendida figura!

Se magari hai pensato a cucinare per tante persone e sei certo che per fare la figura perfetta oltre ad un primo strabiliante, come questa lasagna di zucca, devi accompagnare un dolce altrettanto gustoso, allora questa sacher cake fa proprio al caso tuo!

sacher torta ricetta
sacher torta ricetta – cuciniamoli.com

La ricetta è davvero molto semplice e ti basteranno poche ma efficaci mosse per ottenere la ricetta perfetta.

Ingredienti:

• 75 g di cioccolato fondente al 60%
• 90 g di albumi
• 65 g di farina di tipo 00
• 90 g di zucchero
• 1 pizzico di sale fino
• 3 tuorli
• 65 g di burro
• Zucchero a velo q.b.
• 1 baccello di vaniglia
• 150 g di confettura di albicocche
• 185 g di cioccolato fondente al 60 % per la copertura
• 125 g di panna fresca liquida

Preparazione:

Il primo passaggio consiste nel trasferire il cioccolato in piccoli pezzi in una ciotola e fonderlo a bagnomaria. In un’altra ciotola poggia il burro morbido e lo zucchero a velo con un pizzico di sale. Aggiungi poi i semi di baccello di vaniglia e poi miscela il tutto per bene fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Nel frattempo, versa i tuorli leggermente sbattuti in due volte e continua a montare il burro con i tuorli per altri 10 minuti. Il cioccolato fuso deve avere una temperatura superiore ai 40 gradi ma al di sotto dei 56 gradi. Il cioccolato va poi aggiunto al composto e bisogna continuare a mescolare.

Successivamente bisogna montare gli albumi ma senza esagerare. Bisogna poi unire gli albumi al resto del composto e mescolare per bene. A questo punto bisogna aggiungere la farina ben setacciata e poi, dopo averla poggiata in teglia, bisogna cuocerla per 40 minuti circa a 170 gradi.

Quando è pronta, dopo che si è raffreddata, bisogna tagliarla in due e nel mezzo spalmare la confettura. Spalma la confettura anche sopra il secondo strato di torta ed ai lati così che sia molto più lucido il tutto.

Nel frattempo poni la panna in un pentolino e portala quasi all’ebollizione. Aggiungi il cioccolato nella panna e creane un unico composto che poi andrai ad utilizzare quando sarà tiepida per glassare la torta per bene.

A questo punto non dovrai far altro che metterla in frigo per almeno 20 minuti. A questo punto dovrai solo gustarla!

Impostazioni privacy