Sai dove si registra Bake Off Italia? Non immagini quale sia la location da urlo

Dove viene registrato Bake Off Italia? Questa è la domanda che si pongono tantissime persone ormai da tempo: ecco finalmente la risposta.

Bake Off Italia è uno dei programmi legati al mondo del dolci più amati dagli italiani (anzi, probabilmente il più amato in assoluto).

Bake Off Italia registrato
Bake Off Italia – Cuciniamoli.com

Arrivato alla decima edizione, il filo conduttore che ha legato ogni stagione è la conduttrice, Benedetta Parodi.

Anche il format in realtà è rimasto sempre più o meno lo stesso: ogni settimana aspiranti pasticcieri devono affrontare diverse sfide per dimostrare di essere in grado di sbaragliare la concorrenza.

Il migliore vince il grembiule blu ed anche un vantaggio che dura generalmente fino alla puntata successiva (che però non è mai lo stesso).

Alla fine chi riesce a vincere il programma si aggiudica un premio e questo è uno degli elementi che è cambiato più volte negli anni.

Inizialmente – durante le prime cinque edizioni cioè – era la possibilità di pubblicare un libro di ricette. Dalla sest è diventato un viaggio firmato Secret Escapes, nella settima era tornato ad essere il libro, mentre nell’ottava era una fornitura di cioccolato e dalla nona è diventata la possibilità di condurre un proprio programma su Food Network e di essere a capo di una Masterclass in cioccolateria.

Detto ciò, molti fan di Bake Off Italia da tempo si domandano: qual è la location in cui viene registrato?

Dove viene registrato Bake Off Italia?

Dove viene registrato Bake Off Italia? Questa è una delle domande più comuni legate al programma e adesso abbiamo finalmente la risposta definitiva.

Bake Off Italia registrato
Bake Off Italia – Cuciniamoli.com

Innanzitutto dobbiamo specificare che la location è cambiata negli anni. Inizialmente, infatti, era Villa Arconati, a Castellazzo di Bollate.

Dalla terza edizione poi c’è stato un cambio di rotta: fino alla quinta, infatti, ad ospitare giudici, ospiti e concorrenti è stata Villa Annoni, a Cuggiono. La sesta edizione, invece, ha avuto luogo a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB) e dalla settima la location è diventata quella attuale.

Trattasi di Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, celebre anche come “la Montagnola”. Questa sorge in un edificio risalente al ‘700, che fu commissionato dall’abate Ferdinando d’Adda come residenza personale.

Nel corso degli anni vi sono stati diversi restauri, che hanno permesso alla Villa di diventare, a partire dal 2018, un luogo di enorme importanza sociale e culturale.

Uno dei motivi per cui probabilmente è stata scelta proprio questa location è che gli spazi sono abbastanza grandi da permettere l’istallazione del tendone ormai iconico, simbolo di Bake Off Italia appunto.

Anche per questo motivo è molto probabile che continuerà ad essere questa la location scelta per le registrazioni del programma, ma staremo a vedere se ci saranno nuove evoluzioni.

Impostazioni privacy