Tutti mettono del bicarbonato in frigorifero: il motivo è strabilinate!

Mette sempre una tazza di bicarbonato in frigorifero: lo fanno tutti e il risultato è assolutamente eccezionale.

Il frigorifero rappresenta uno dei luoghi della cucina in cui si accumula più sporco. Essendo il contenitore in cui si conserva il cibo, il frigorifero dev’essere regolarmente pulito e igienizzato per mantenere in salute gli alimenti, ma soprattutto, per evitare la formazione di cattivi odori che, purtroppo, tendono a formarsi con il passare del tempo.

bicarbonato in cucinA
Metti una tazza di bicarbonato in frigorifero Cuciniamoli.com

Pur facendo attenzione alla pulizia del frigo e alla conservazione del cibo, la formazione dei cattivi odori è inevitabile. Per questo motivo è importante utilizzare i prodotti naturali sia per pulire e igienizzare il frigo che per eliminare a fondo i cattivi odori.

I rimedi contro i cattivi odori in frigorifero

Mettere una tazza di bicarbonato di sodio in frigorifero è uno dei rimedi naturali che aiutano ad eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Per dire addio alla puzza esiste un rimedio che, se applicato, darà nuova vita al frigorifero. La prima cosa da fare è svuotare il frigorifero. Togliete, dunque, tutto ciò che è nei vari ripiani del frigorifero e subito dopo pulite ogni angolo dell’elettrodomestico.

Prendete, poi, una pallina di sapone gialla, spalmatela sulla spugnetta e insaponate tutte le superfici. Sciacquate, poi, con un panno umido per togliere tutta la schiuma e, dopo aver finito con quest’operazione, accendete nuovamente il frigorifero. Mettete nuovamente gli alimenti all’interno del frigorifero.

Poi, prendete una ciotola piena di bicarbonato di sodio e riponetela in frigorifero. E’ un rimedio totalmente naturale per eliminare la puzza. Il bicarbonato, infatti, assorbe tutti i cattivi odori e, in questo modo, il frigorifero sarà sempre pulito e profumato.

@rimedinaturali ADDIO PUZZA DAL FRIGO! 😉 #rimedinaturali #frigorifero #puliziafrigo #puliziafrigorifero #puzzafrigo #cattiviodori #saponegiallo #saponealga #bicarbonato #trucchettipulizie #puliziedicasa #puliziacucina #pulizieveloci #perte ♬ Peace – Max Farrar

Altri rimedi per eliminati i cattivi odori

Oltre al bicarbonato di sodio che, in case, serve anche per pulire, esistono altri rimedi naturali per eliminare i cattivi odori. C’è, infatti, chi utilizza i fondi di caffè oppure chi preferisce utilizzare un bicchiere di aceto e acqua. Infine, c’è anche chi preferisce mettere all’interno del frigorifero una patata che, a sua volta, assorbe tutti gli odori.

Chi pensa che l’odore forte dell’aceto o del caffè contamini i cibi si sbaglia perchè l’odore sia dell’aceto che del caffè svanisce continuando, però, ad assorbire i cattivi odori presenti nel frigorifero.

Impostazioni privacy