Questo ragù fa invidia a tutte le nonne d’Italia: con la ricetta dello chef è impossibile sbagliare

La ricetta dello chef per un ragù perfetto farà invidia a tutte le nonne d’Italia. E’ una vera bontà, così buono non l’hai mai mangiato!

Il ragù perfetto ha bisogno di molte attenzioni. Ogni domenica, o magari di sabato perché no, si ha sempre voglia di quel piatto caldo e ben preparato che ti dà quel sapore di tradizione e che ti fa sentire ben accolto a casa.

ragù alla bolognese
ragù alla bolognese – cuciniamoli.com

Questa ricetta ha però qualcosa in più, un trucco segreto che ti darà una cremosità pazzesca ed un’intensità ancora superiore alla norma.

È facile sbagliarsi e rovinarne la ricetta. C’è però un segreto che lo rende gustosissimo ed impeccabile anche per i palati più sopraffini. Se hai voglia di metterti ai fornelli e scoprire la bontà di questa ricetta, metti il grembiule da cucina e preparati a questa fantastica trovata per una pietanza ottima, tradizionale e gustosissima.

Il ragù della domenica come mai visto prima: il trucco dello chef ti stupirà!

Preparare un ragù perfetto che farà invidia a tutte le nonne d’Italia con la ricetta dello chef non sarà più un problema. Puoi accompagnare questa preparazione ad un secondo poco tradizionale ma tanto bello quanto eccezionale, accompagna il tuo ragù a questa preparazione di rose salate di carne!

ricetta ragù alla bolognese
ricetta ragù alla bolognese – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 500 g di carne macinata di vacca
• 2 carote
• ½ cipolla
• Olio extravergine di oliva q.b.
• Sale q.b.
• Pepe q.b.

Preparazione:

Il primo step consiste nel ripulire la cipolla e tagliarla a tocchetti piccolini. Nel frattempo, ripulisci le carote e grattugiale in modo tale da renderla in piccole striscioline.

Dopo aver tagliato metà cipolla e grattugiato la carota in quel modo potrai poi metterle a soffriggere finché non diventano abbastanza dorate, ma non troppo. A questo punto potrai calare nella pentola la carne macinata e lasciarla soffriggere per un po’ nella cipolla.

Mescola per bene altrimenti la carne non si insaporirà a dovere. A questo punto aggiungi un pizzico di sale quanto basta assieme al pepe e continua a mischiare. Appena la carne macinata avrà rosolato nell’olio e cipolla potrai colare il sugo di pomodoro.
A questo punto aggiungi un altro pochino di sale e pepe e poi lascia che si cuocia, dopo aver mescolato per bene, a fiamma molto bassa per tutto il tempo che desideri. Molto meglio se cuoce a fiamma bassissima per un paio di ore.

Assaggia ogni tanto per poter comprendere se è abbastanza salato o se devi aggiungere un altro po’ di sale. Appena sarà pronto potrai poi aggiungerlo alla pasta che vorrai mangiare. Vanno benissimo sia le tagliatelle, sia la pasta lunga, sia le farfalle. Insomma, il ragù è proprio adatto a tutti quanti!

Impostazioni privacy