Questo weekend prepara la pizza, non quella napoletana, ma di melanzane: in pochi minuti fai mangiare tutta la famiglia

Questo weekend datti alla pazza gioia con la pizza, ma non fare quella classica. Stupisci tutti i tuoi ospiti con quella di melanzane!

Se hai voglia di qualcosa dal gusto semplice e non troppo esageratamente complicato, queste pizzette di melanzane fanno proprio al caso tuo. Non te ne pentirai. Il loro gusto è sì semplice ma ti permetterà di fare una splendida figura a basso costo.

ricetta pizzette di melanzane
ricetta pizzette di melanzane

Le melanzane hanno utilizzi diversissimi e sono infatti impiegate nelle più fantasiose ricette. Si possono tagliare a misura doppia, più sottile, media. Insomma, come la si tagli si tagli la melanzana non perde mai di sapore, basta solo cuocerla per bene. Prova anche tu questa fantastica ricetta e vedrai che non te ne pentirai!

La pizza con le melanzane è semplice e veloce: provala subito e ne sarai entusiasta!

Sono semplicissime e magari puoi accompagnarle a questa ricetta delle pizzette da bar così che tu possa diversificare ciò che offri sul tavolo. Non c’è bisogno di impiegare tanta energia per cucinarle ed anzi in pochi semplici passaggi avrai sulla tua tavola qualcosa di buonissimo e gustosissimo che farà gola a chiunque. La melanzana in questo caso avrà una consistenza adatta ad ogni morso. Mettiti in gioco e prova a farla!

pizza di melanzane
pizza di melanzane – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 4 melanzane
• Sugo di pomodoro q.b.
• Fior di latte 200 g
• Parmigiano q.b.
• Olio di oliva q.b.
• Sale q.b.
• Pepe q.b.
• Cipolla q.b.

Preparazione:

Il primo passaggio consiste nella pulizia delle melanzane, che non devono assolutamente essere sbucciate, bensì solamente lavate e ripulite delle possibili impurità. Questo perché altrimenti perderanno di sapore e non riusciranno più ad amalgamarsi per dare la gustosità di una pizzetta.

Nel frattempo, a fiamma bassa metti a soffriggere in pentola la cipolla con un filo di olio e poi cola il sugo di pomodoro nella pentola aggiungendo sale quanto basta e un po’ di pepe. Mescola per bene e poi lascia che cuocia a fiamma costante bassa.

Quando il sugo sarà abbastanza pronto, taglia a rondelle le melanzane e poggiale sulla carta forno. Aspetta che cuociano per almeno 10 minuti a forno preriscaldato a 200 gradi.

Passati i dieci minuti tira fuori la teglia dal forno e con un cucchiaio metti il sugo sulle melanzane. A questo punto potrai poggiare sopra qualche dadino di fior di latte che avrai precedentemente tagliato. Rimetti in forno per almeno altri 7 minuti. All’uscita dal forno potrai dare una spolverata di parmigiano e mettere la foglia di basilico. In alternativa potresti anche utilizzare un condimento diverso, magari sostituendo il sugo di pomodoro con la besciamella. A questo punto sarà tutto pronto per essere gustato!

Impostazioni privacy