Così buone non le hai mai mangiate nemmeno al bar, queste pizzette sono la fine del mondo!

Queste pizzette non hanno nulla da invidiare a quelle del bar. Sono croccantissime e buonissime, fidati che finiranno in un attimo!

Ogni tanto è proprio quello che ci vuole. Queste pizzette fanno invidia a chiunque per la loro semplicità e gustosità. Una volta provate non potrai farne a meno. Ti creeranno una atmosfera da bar e saranno infatti un accompagnamento per un aperitivo perfetto fatto in casa.

pizzette fatte in casa
pizzette fatte in casa – cuciniamoli.com

Gustose, rotonde, di un rosso intenso e di una semplicità estrema. Boccone dopo boccone sentirai un gusto che è la fine del mondo. Ne puoi fare quante ne vuoi a seconda delle porzioni che utilizzi. Puoi anche farcirle come preferisci, non solo alla napoletana!

Un aperitivo coi fiocchi in pochi semplici passaggi: le pizzette perfette!

Ci sono diversi metodi di preparazione ed ovviamente esistono molteplici tipi di pizze e pizzette. Quella che ti è proposta oggi è la ricetta per quelle tipiche dei bar. Non grandi, ma nemmeno troppo piccole. Insomma, adatte ad un aperitivo fatto in casa in cui non si vuole lasciare nessuno a bocca asciutta. Se poi vuoi aggiungere un ulteriore tocco spicy al tuo aperitivo fatto in casa, prova questi nachos pronti in pochissimi minuti!

pizzette per aperitivo
pizzette per aperitivo – cuciniamoli.com

Forza allora, preparati a cucinare le perfette pizzette!

Ingredienti:

• 400 g di farina tipo 0
• 3 g di lievito di birra disidratato
• 2 cucchiai di zucchero
• 320 ml di acqua tiepida
• Sale q.b.
• Suo di pomodoro
• Olio q.b.
• 1 fiordilatte da 250 g
• Parmigiano q.b.

Preparazione:

In una ciotola versa la farina, il lievito e mescolalo con i cucchiai di zucchero. Appena si saranno mescolati con molta attenzione versa l’acqua tiepida un po’ alla volta. Nel mentre che la versi devi impastare il tutto. Fai attenzione a non versare più acqua del dovuto. Aggiungi il sale mentre sei interno ad impastare ed un ulteriore goccio d’acqua. Se noti, poi, che è eccessivamente appiccicoso allora aggiungi altra farina tipo 0.

Dovrai ottenere un impasto appiccicoso ed allo stesso tempo sodo. Aggiungi l’olio in modo non eccessivo, giusto qualche filo, continua a mescolare finché non diventerà un composto omogeneo. A questo punto dovrai metterlo in una ciotola, coprire con la pellicola da cucina e tenerlo in lievitazione dalle 4 alle 6 ore.

Il volume sarà pronto appena lo noterai raddoppiato. A questo punto crea delle palline e mettile ben stese, sottili ma non troppo, su carta forno. Aggiungi il sugo di pomodoro, un filino di olio su ognuna di esse. Tienile ben distanziate e mettile in forno.

Quando le noterai quasi cotte aggiunge qualche cubetto di fior di latte e rimettile in forno. La cottura perfetta prevede che il fiordilatte sia sciolto e la pizzetta ben dorata. A questo punto saranno perfette da gustare.

Impostazioni privacy