Dopo MasterChef si sono perse le sue tracce: ecco cosa fa oggi Antonia Klugman

Che fine ha fatto MasterChef Italia dopo la fine della sua esperienza a MasterChef Italia? Ecco finalmente la verità.

Era il 2017 quando a MasterChef Italia approdò Antonia Klugman, che prese il posto di Carlo Cracco.

Antonia Klugman MasterChef
Antonia Klugman – Cuciniamoli.com

Fino ad allora il suo ruolo, almeno nel Belpaese, era stato riservato sempre a uomini e fu proprio lei a rompere questo schema.

Triestina d’origine – nata però da madre di origini pugliesi e padre cecoslovacco – in Italia non era affatto conosciuta fino a quel momento. Solo negli States aveva preso parte, circa un paio di anni prima, a uno show, The Mind of a Chef.

Di lei quindi si sapeva pochissimo, al netto del diploma classico, degli studi in giurisprudenza interrotti però per seguire la sua passione per la cucina e del suo lavoro da chef.

A questo proposito, quello che era noto è che nel 2006 aveva aperto in provincia di Udine l’Antico Foledor Conte Lovaria (cosa che per lei era stata una doppia soddisfazione, alla luce del fatto che nel 2005 aveva avuto un grave incidente d’auto che l’aveva costretta a restare a casa per tutto l’anno).

Nel 2011 poi la chef ha acquistato un terreno nel Collio per poter costruire un nuovo ristorante, aperto però solo nel 2014, dal nome “L’Argine a Vencò”, che ha ottenuto nel 2015 una stella Michelin.

In quegli anni inoltre ha lavorato come chef prima nel ristorante Il Ridotto e poi nel Venissa.

Poi appunto è arrivato MasterChef Italia, ma sua permanenza all’interno del cooking show è durata ben poco (solo un anno): che fine ha fatto poi Antonia Klugman?

Che fine ha fatto Antonia Klugman dopo MasterChef Italia?

Dopo la fine della settima edizione di MasterChef Italia, di Antonia Klugman si sono praticamente perse quasi del tutto le tracce, al netto dell’ospitata l’anno successivo a MasterChef All Stars Italia, in cui ha ricoperto il ruolo di giudice a rotazione, quindi molti si chiedono che fine abbia fatto.

Antonia Klugman MasterChef
Antonia Klugman – Cuciniamoli.com

La verità è che, quando le telecamere si spensero, la chef decise di ritornare al suo grande amore, la cucina appunto.

Come lei stessa ha ammesso in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, però, quall’avventura per lei è stata di fondamentale importanza, perché l’ha arricchita sia dal punto di vista umano che professionale.

Terminata quell’edizione, comunque, decise di tornare a Vencò, in provincia di Gorizia, dove si trova il suo succitato ristorante stellato, L’Argine di Vencò e in cui vive ancora oggi insieme al marito e collega Romano De Feo.

Nel 2018, inoltre, la Klugman scrisse un libro (cosa che la accomuna a tantissimi suoi colleghi), dal titolo Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina, edito da Giunti.

Impostazioni privacy