Le mosche ti danno fastidio? Ecco come creare uno spray fai da te in soli trenta secondi

Le mosche ti danno il tormento e non riesci più a vivere tranquillo? Questo rimedio fai da te sarà pronto in soli trenta secondi. Da oggi non dovrai più preoccuparti delle mosche

Avere le mosche in casa è proprio un bel problema. Questi insetti sono innocui per la salute dell’essere umano, nel senso che non lo attaccano, come ad esempio fanno le zanzare, ma sono comunque fastidiose. Considerando che le mosche si appoggiano spesso su materiale di scarto, possono portare nelle nostre case batteri e, soprattutto in presenza di bambini, questo può essere un grande problema.

Mosche
Problemi con le mosche in casa? – Cuciniamoli.com

Esistono molti metodi chimici per tenerle lontane dalle nostre case ma sono dannosi per la nostra salute e per il nostro pianeta. Non sarebbe meglio utilizzare un metodo ecologico ed economico? Con il trucchetto che vogliamo suggerirti oggi non dovrai tirare fuori nemmeno un centesimo e contribuirai a mantenere più pulito l’ambiente che ti circonda. In questo momento è un compito che dobbiamo avere a cuore, quindi segna tutto quello che devi fare, ti basteranno soltanto un paio di minuti. Ecco come costruire uno spray fai da te per tenere le mosche lontane dal tuo appartamento.

Mosche in casa? Ecco lo spray fai da te che le allontanerà per sempre

Non dovrai fare altro che prendere un po’ di menta e basilico e tagliare tutto a pezzetti. Trita senza fare attenzione alla dimensione dei pezzi di menta e di basilico, non è importante. La cosa che devi sapere è che l’odore di menta e basilico è piuttosto gradito dall’uomo ma odiato dalle mosche. Proprio non lo sopportano ed è per questo motivo che le piante di basilico fuori al balcone, di solito, tengono questi insetti lontani dalla tua casa.

@greenme_it Le #mosche ti danno fastidio? 🪰❌ Ecco come creare uno spray per allontanarle con soli ingredienti naturali! #how #tutorial #howto #howtotiktok #impararacontiktok ♬ Energetic Groovy Funk Vintage Jazz for Food Vlog & TV Radio Show – DmitriyTaras

Una volta fatti i pezzetti, prendi dell’aceto bianco (anche in questo caso, l’odore così forte di questo liquido piace poco alle mosche) e versalo in un barattolo, assicurandoti di riempirne soltanto la metà. Aggiungi i pezzi tritati di menta e basilico, mescola tutto con un cucchiaio e poi lascia riposare la soluzione per almeno una settimana. Vanno bene anche dieci giorni.

Quando sarà passato qualche giorno, diluisci la miscela con una parte di acqua, filtra le foglie di menta e basilico e versa il liquido in un contenitore spray. Il risultato sarà immediato, spruzza la soluzione nei posti più strategici della tua casa e dici finalmente addio alle mosche. Conoscevi già questo trucchetto economico ed ecologico o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy