Torta al cioccolato in tazza: in soli 1 minuto e 30 secondi prepari un dolce degno della migliore pasticceria!

Questa è una torta al cioccolato in tazza e non ha nulla da invidiare a quelle delle migliori pasticcerie. La prepari in pochissimo!

Capita a tutti di avere voglia di quel qualcosa di dolce a tal punto da non riuscire proprio a volerne rimanere senza. Tutti noi apprezziamo, chi più e chi meno, i dolci. C’è chi li preferisce molto zuccherosi, chi meno zuccherosi, ma alla fine la voglia di dolcetti unisce proprio tutti davanti al tavolo da cucina e quale occasione migliore se non questa per provare questa torta al cioccolato in tazza.

ricetta torta in tazza
ricetta torta in tazza – cuciniamoli.com

Questa ricetta è davvero alla portata di tutti e ti permetterà quindi di preparare qualcosa in fretta e senza dover necessariamente dover perdere troppo tempo davanti ai fornelli. Si sa che a volte ci si arrende davanti a ricette troppo complicate o troppo lunghe da preparare.

Questa ricetta è invece così semplice da far invidia ed inoltre raccoglie a torno a sé anche i palati più difficili per fare la migliore delle figure.

Una torta al cioccolato in meno di due minuti: è possibile con questa ricetta!

Se non vuoi perdere tempo davanti ai fornelli non c’è nulla di meglio di questa ricetta così gustosa. In pochi secondi puoi servire a tavola questa delizia senza nemmeno troppo sforzo. Inoltre, questa torta al cioccolato in tazza potrebbe tranquillamente essere il dolce in conclusione di un aperitivo coi fiocchi e veloce a base di questi nachos perfetti. Entrambe le ricette sono infatti semplicissime e con pochissimi ingredienti sarà tutto perfetto!

torta al cioccolato in tazza
torta al cioccolato in tazza – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 2 cucchiai di farina di tipo 00
• 1 cucchiaio di zucchero
• 1 cucchiaio di cacao
• 1 cucchiaio di lievito per dolci
• 1 cucchiaio di olio di semi di girasole
• 3 cucchiai di latte

Preparazione:

La preparazione di questo dolce è davvero molto semplice. Devi prendere una tazza, una di quelle che utilizzi per la colazione, facendo attenzione sia adatta per la cottura al microonde.

All’interno lentamente puoi inserire, facendo attenzione a non far cadere gli ingredienti che devono essere ben precisi, i due cucchiai di farina di tipo 00, il cucchiaio di zucchero, il cucchiaio di cacao, il cucchiaio di lievito per dolci, quello di olio di semi di girasole ed i tre cucchiai di latte.

Mescola tutti gli ingredienti assieme in modo che essi si miscelino per bene e risultino in un composto ben amalgamato e poi potrai mettere la tazza stessa nel microonde a 900 w per un lasso di tempo di 1 minuto e 30 secondi. Attenzione alla temperatura ed alla durata altrimenti non avrai la cottura perfetta.

Appena li tirerai fuori dal microonde con lo stuzzicadenti dovrai infilzare la tortina e se esso non è bagnato eccessivamente allora vorrà dire che sarà pronta per essere gustata. Vedrai che non te ne pentirai!

Impostazioni privacy