Questo vince a mani basse! Altroconsumo decreta il migliore ragù pronto e costa poco più di 1 euro!

Il migliore ragù pronto costa poco più di un euro e lo trovi in tutti i supermercati. A dirlo è stata un’attenta analisi svolta da Altroconsumo sui maggiori brand che lo producono da numerosi anni.

Molto probabilmente leggendo il titolo di questo articolo storcerai il naso, perché il miglior ragù è quello fatto in casa ma lo sappiamo entrambi che in casi di necessità e quando il tempo non aiuta affatto compriamo quello già pronto che si trova al supermercato sotto casa e come condimento per la pasta non è affatto male.

classifica ragù pronto altroconsumo
classifica ragù pronto altroconsumo – cuciniamoli.com

In commercio, data la sua praticità, se ne trovano tantissimi e per questo motivo scegliere quello da acquistare è davvero difficile. Alcuni sono abbastanza economici mentre altri molto più cari, ma spendere tanto è sinonimo di qualità? Non è sempre detto. Secondo l’attenta analisi svolta da Altroconsumo, il migliore ragù pronto sul mercato costa poco più di un euro e ti permetterà di portare in tavola un prodotto di buona qualità in grado di saziare la voglia di gusto di tutti i tuoi commensali. Provare per credere!

Altroconsumo decreta il miglior ragù pronto sul mercato: costa meno di 2 euro!

Altroconsumo, che ha decretato anche il migliore marchio di spaghetti presente sul mercato, ha analizzato ben 21 ragù pronti che puoi trovare comunemente in tutti i supermercati. L’analisi, manco a dirlo, è partita dall’attenta valutazione dell’etichetta che dice davvero tanto riguardo il prodotto che andremo a consumare.

ragù pronto
ragù pronto – cuciniamoli.com

Il primo elemento che è stato preso in considerazione durante la valutazione dell’etichetta è la presenza di carne, in quanto si sa che in buon ragù è uno degli ingredienti principali, ma anche la sua relativa provenienza. Anche le fonti grasse vengono prese in considerazione, valutando da vengono utilizzati grassi buoni come l’olio extravergine di oliva o se si è preferito altre tipologie.

La presenza di ingredienti esterni, come lo zucchero, ma anche la tabella nutrizionale ponendo l’accento anche sulla quantità di sale utilizzata. L’analisi di tutti questi elementi ha portato ad eleggere il migliore ragù pronto che puoi trovare al supermercato.

ragù pronto, il podio di Altroconsumo: questa marca vince a mani basse su tutte!

Al primo posto, secondo l’analisi svolta da Altroconsumo, troviamo il De Cecco Ragù alla bolognese venduto al prezzo di 1 euro e 30. A pari merito c’è quello della Barilla, che viene venduto ad un prezzo leggermente più alto: a 1 euro e ottanta. Medaglia di bronzo sempre per la Barilla, però per la versione a cottura lenta.

Qual è però il peggiore? All’ultimo posto c’è Fior fiore della coop.

Impostazioni privacy