Costano soltanto 1 euro e 35 e sono i migliori spaghetti che tu possa trovare sul mercato: parola di Altroconsumo!

I migliori spaghetti sul mercato, secondo Altroconsumo, costano soltanto 1 euro e 35 centesimi e li trovi al supermercato sotto casa! Con questi farai sempre un figurone quando li servirai a tavola!

Gli spaghetti sono il formato di pasta che più di qualsiasi altro al mondo rappresenta il nostro paese. Se chiediamo a qualsiasi turista o persona estera di descrivere un tipico piatto italiano, con ogni probabilità ti indicherà proprio questo tipo di pasta.

i migliori spaghetti sul mercato
i migliori spaghetti sul mercato – cuciniamoli.com

In commercio, manco a dirlo, ne esistono tantissimi e non solo per quanto riguarda il grado di spessore, dai più sottili ai più doppi, ma anche per quanto concerne i brand che li producono. Come scegliere allora i migliori spaghetti sul mercato? A mettere luce su questa questione ci ha pensato Altroconsumo che ha analizzato ben 22 marchi che puoi facilmente trovare nei negozi sotto casa e il risultato ti sorprenderà perché il migliore, in termini di qualità, costano soltanto 1 euro e 35 centesimi. Decisamente un ottimo prezzo e soprattutto accessibile per tutte le tasche.

Se non vuoi fare brutte figure e servire un piatto di qualità, leggi subito i risultati dell’analisi svolta da Altroconsumo!

Altroconsumo decreta i migliori spaghetti sul mercato: costano solo 1 euro e 35!

Altroconsumo per decretare i migliori spaghetti sul mercato ha svolto due tipi di test. Uno in laboratorio, dove si sono analizzate tutte quelle caratteristiche che possiamo definire tecniche, mentre l’altra riguarda l’assaggio fatto da chef esperti del settore.

classifica spaghetti Altroconsumo
classifica spaghetti Altroconsumo – cuciniamoli.com

In laboratorio si è osservati con maggiore attenzione l’etichetta, per verificare se al loro interno è stata rilevata la presenza di grano tenero (per la produzione di pasta secca va utilizzato solo quello duro), ma anche le fibre, le impurità, il peso netto. Senza dimenticare la possibile presenza di glifosato, uno dei pesticidi più utilizzati in agricoltura, e micotossine, una sostanza prodotta da alcune muffe.

Il risultato di quest’analisi però ti stupirà in quanto nessuna delle marche analizzate si è classificata come peggiore o pessima qualità, ma sono tutte rientrate nella buona e ottima qualità. Un risultato decisamente non da poco.

Il podio di Altroconsumo sugli spaghetti più buoni che puoi acquistare al supermercato!

Ma qual è il brand che si è classificato al primo posto tra gli spaghetti più buoni da comprare al supermercato? Tra l’altro questo è il trucco che non devi lasciarti sfuggire per cuocerli al meglio.

Secondo l’analisi svolta da Altroconsumo al primo posto ci sono gli spaghetti Barilla, venduti ad 1 euro e 35 centesimi, mentre al secondo posto (anche se con un solo punto di differenza) ci sono quelli della Lidl, Italiamo, mentre la medaglia di bronzo va ad Armando lo spaghetto.

Impostazioni privacy