La pulizia del forno è un incubo? Questo semplice trucchetto migliorerà la qualità della tua vita

La pulizia del forno può diventare un vero e proprio incubo, soprattutto quando resta incrostato. Ma c’è un metodo per risolvere il problema. La soluzione è semplice e a portata di mano

È sempre molto bello cucinare dei piatti nel forno perché vengono croccanti, gustosi e saporiti. Soprattutto quando hai degli ospiti a cena e vuoi fare bella figura, usi il tuo forno per dare vita alle prelibatezze che ti vengono meglio, senza pensare alle conseguenze. Con quelle dovrai fare i conti un secondo dopo aver chiuso la porta e aver salutato i tuoi ospiti. In un attimo, il sorriso che hai stampato sulle labbra sparirà e inizierai a mettere le mani tra i capelli.

Forno
Problemi con la pulizia del forno? – Cuciniamoli.com

Cosa è successo al tuo forno? Perché è così sporco? Da dove sono uscite fuori tutte queste croste? E adesso cosa faccio? Sono soltanto alcune delle domande che ti stai ponendo in questo momento e forse non riesci a trovare una risposta in grado di calmare la tua preoccupazione. Ma a tutto c’è un rimedio, bisogna soltanto trovare un minimo di lucidità e seguire i consigli giusti.

Se anche tu vai in tilt quando devi pulire il tuo forno, sappi che sei proprio nel posto giusto. Sei stata fortunata, oggi ti daremo la possibilità di scoprire un piccolo trucco da mettere in pratica la prossima volta che userai il tuo forno. Non dovrai fare alcuno sforzo e tutto ciò che ti serve è già a casa tua, a portata di mano. Quindi, mettiti comoda e guarda questo brevissimo video. In pochi secondi, la tua vita migliorerà in maniera radicale. Provare per credere!

Pulizia del forno? Adesso non è più un problema

Se la pulizia del forno è un incubo, sappi che tra poco avrai la possibilità di tornare a dormire sonni tranquilli. Il trucchetto che vogliamo insegnarti oggi è molto semplice, economico e facile da mettere in pratica. Inoltre, non dovrai usare prodotti chimici, quindi sarà tutto ecologico e rispettoso dell’ambiente. Prendi carta e penna, i passaggi che devi segnare sono veramente pochi, li imparerai subito a memoria.

@shabby7_chichome_ Vi svelo un metodo veloce e facile per pulire il forno – la carta stagnola e bicarbonato. #tips #asmr #asmrsounds #stagnola #kitchenhacks #consiglicucina ♬ suono originale – Amy home tips

La prima cosa da fare è prendere un foglio di carta stagnola e farne una pallina. Mettilo da parte, ti tornerà utile tra poco. Apri il forno e versa dell’acqua calda nella parte sporca. Questo metodo è molto valido soprattutto per il vetro dell’apertura del forno. Poi prendi del bicarbonato e cospargilo lungo tutta la superficie, facendo attenzione a coprire soprattutto i punti più sporchi o incrostati.

Ora ti serve la pallina di carta stagnola che hai fatto prima. Proprio come accade nel video, passala lungo tutta la superficie del forno, senza strofinarla. La carta stagnola rimuoverà lo sporco e poi dovrai completare l’opera con un panno in microfibra. Il gioco è fatto, adesso sai cosa devi fare quando il tuo forno è sporco. Conoscevi questo trucco o lo hai imparato soltanto oggi?

Impostazioni privacy