Focaccia perfetta senza lievitazione: grazie a questo ingrediente segreto conquisti tutti fin dal primo morso!

Questa focaccia è perfetta anche senza lievitazione! Questo ingrediente segreto la rende davvero speciale, assolutamente da provare!

Una focaccia perfetta, senza lievitazione e con un ingrediente segreto più che nobile. Dopo aver mangiato questa focaccia non potrai fare a meno di mangiarne un boccone dopo l’altro. Una focaccia ben dorata e con una croccantezza delicata ed una sofficità tale che sembrerà di mordere una nuvola sia soffice che croccante.

focaccia ingrediente segreto
focaccia ingrediente segreto – cuciniamoli.com

Non c’è nulla di meglio di questo ingrediente segreto per preparare questa gustosissima focaccia che non farà altro che farti venire l’acquolina in bocca. Non c’è nulla di meglio. Ti basteranno davvero pochi passaggi per poter preparare una gustosità del genere.
Pronto ad immergerti a capofitto in questa ricetta meravigliosa, non farai altro che gustarne la bontà senza mai pentirtene!

Un ingrediente segreto per una focaccia senza lievitazione: la perfezione è tutta qui

Se hai voglia di qualcosa di salato, questa è la ricetta che fa al caso tuo. Puoi accompagnarla in un gustosissimo aperitivo con gli amici assieme magari a queste pizzette da bar fatte in casa. Con pochi semplici passaggi hai tutta la gustosità di una focaccia nella tua cucina e senza il minimo sforzo.

focaccia senza lievitazione
focaccia senza lievitazione – cuciniamoli.com

Questa ricetta è stata ideata dalla food blogger Nutrirsi di emozioni e in fondo a questo articolo trovi anche la video ricetta da lei realizzata. Segui i passaggi e ne sarai entusiasta!

Ingredienti:

• 700 g di cavolfiore
• 4 cucchiai di olio
• Sale q.b.
• 500 g di farina di tipo 1

Preparazione:

Il primo passo è mettere l’acqua sul fuoco, abbondante e a fiamma abbastanza alta. Aspetta che bolla e poi metti del sale nella pentola. In questo modo dovrai rendere l’acqua abbastanza salata ma non troppo. A questo punto metti il cavolfiore, il meraviglioso ingrediente segreto che garantirà la perfezione senza lievito, nell’acqua bollente e fai in modo che sbollenti per almeno 10 minuti.

Noterai che saranno morbidi ma ancora croccanti. Tirali fuori dall’acqua ed aspetta che si raffreddino almeno qualche minuto. A questo punto puoi inserirli nel frullatore aggiungendo i cucchiai di olio ed un altro po’ di sale. Molto poco. In modo tale che non venga il tutto estremamente salato.

Una volta che lo avrai frullato per bene, aggiungi il composto in una ciotola ben ampia ed all’interno a poco a poco aggiungi la farina di tipo 1 e impasta tutto assieme. Appena avrai notato una maggiore omogeneità e compattezza potrai stenderla su una teglia con carta forno.

Stendi per bene, aggiungi dell’olio al di sopra e gli ingredienti che più desideri. In questo caso basteranno anche solamente delle olive o dei pomodorini. Dovrai poi cuocere il tutto a 200 gradi per almeno 20 minuti. Appena la noterai dorata sarà croccante al punto giusto. Non te ne pentirai!

@nutrirsi_di_emozioni Non ci crederai mai, ma con un cavolfiore puoi fare lei… una simil focaccia gustosa, velocissima e senza lievitazione! Ti lascio le dosi nei commenti 😊 Con questa ricetta ameranno tutti il cavolfiore! 💖La proverai? #cavolfiore #focaccia #pizzafinta #pizza #pizzalover #pizzadicavolfiore #ricette #ricetteveloci #ricettefacili #ricettepervoi #ricettesane #ricettevegane #ricetta #ricettafacile #ricettecavolfiore #perte #ricettepertutti #ricettepertuttalafamiglia ♬ Music In Your Heart (Instrumental) – BLVKSHP

Impostazioni privacy