Nessuno crede in lei, eppure alla fine cambia la sua vita: la storia dell’ex vincitrice di Bake Off Italia che ha commosso il web

La storia di un’ex vincitrice di Bake Off Italia ha letteralmente commosso il web: dopo la fine del programma, infatti, è riuscita a realizzare il suo sogno, nonostante nessuno credesse in lei.

Vincere Bake Off Italia non significa di certo vedersi aprire davanti agli occhi le porte delle migliori pasticcerie del mondo.

ex vincitrice Bake Off Italia
ex vincitrice Bake Off Italia – Cuciniamoli.com

Per fare carriera, anche dopo aver vinto programmi iconici come questo, ci vogliono una massiccia dose di talento, passione, determinazione.

Abbiamo visto ad esempio il caso di Madalina Pometescu, la primissima vincitrice di Bake Off Italia, che non appena ha visto spegnersi le luci dei riflettori del format, piano piano, con estrema tenacia, è riuscita a costruirsi una professione di tutto rispetto, facendosi largo tra i tantissimi aspiranti pasticceri.

Quasi tre anni fa ormai, infatti, ha aperto una pasticceria artigianale a Milano, dal nome Lift, divenuta un punto di riferimento per tantissime persone e tramutando di fatto la sua smisurata passione in lavoro.

C’è poi un’altra ex vincitrice sempre di Bake Off Italia che è riuscita a realizzare il suo sogno di una vita, riuscendo a cambiare completamente la sua vita

L’ex vincitrice di Bake Off Italia che è riuscita a realizzare il suo sogno

Un’ex vincitrice di Bake Off Italia, dopo la fine del programma, è riuscita a realizzare il suo sogno, nonostante nessuno credesse in lei.

ex vincitrice Bake Off Italia
ex vincitrice Bake Off Italia – Cuciniamoli.com

La persona in questione è Mary Joyce Escano, protagonista della quarta edizione del programma.

Classe ’85, nata nelle Filippine, ma residente in Italia praticamente da quando aveva 16 anni, la sua era stata una storia diversa rispetto a quella di altri concorrenti: non si era appassionata al mondo dei dolci quando era piccola, ma ci si era avvicinata solo quando aveva 24 anni circa.

Diplomata in Ragioneria, infatti, Mary Joyce aveva sempre lavorato come Responsabile Vendite prima di approdare al programma di Real Time.

Probabilmente anche per il fatto che si fosse avvicinata alla pasticceria quando era già quasi adulta e che si fosse in realtà sempre occupata di tutt’altro, nessuno (fatta eccezione per il marito) aveva mai creduto in lei.

Eppure alla fine l’ex vincitrice di Bake Off Italia è riuscita a realizzare il suo sogno: in primis, infatti, ha pubblicato un libro di ricette, Dolci occasioni, per poi aprire un blog chiamato Il Mondo di Joyce, divenuto in poco tempo un enorme successo ed entrare, in qualità di Pastry Chef, in un importante resort a Rodigo, una vera e propria una location luxury sul Lago di Garda, tra Verona e Mantova.

Nonostante i successi ottenuti, però, Mary Joyce attualmente non ha alcuna intenzione di fermarsi: come lei stessa ha ammesso, infatti, non c’è una sera in cui non apre un libro di cucina per imparare qualcosa in più.

Impostazioni privacy