Ecco cosa fa davvero Alessandro Borghese dietro le quinte di 4 Ristoranti

Come si comporta Alessandro Borghese durante le riprese di 4 Ristoranti, quando le telecamere si spengono? Ecco finalmente la risposta a questa domanda.

Essere curiosi nei confronti di programmi di successo come 4 Ristoranti è più che lecito. Del resto, un format così di successo ha i riflettore perennemente accesi su di sé.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti
Alessandro Borghese – Cuciniamoli.com

A rivelare particolari del tutto inediti ci ha pensato Giorgio Caruso, un ex concorrente, gestore del ristorante Lievità, che non molto tempo fa ha rilasciato un’intervista a Dissapore, in cui ha rivelato diverse cose che accadono dietro le quinte, a telecamere spente quindi.

Innanzitutto una domanda che in molti si sono posti è: come si fa a partecipare al programma? La risposta è semplice: dipende. Nel suo caso, ad esempio, a contattarlo è stata la società che si occupa dei casting, dopo le selezioni iniziali, dal momento che alcuni suoi potenziali “rivali” avevano fatto il nome suo e del suo ristorante come sfidante con cui misurarsi.

Inoltre c’è un altro particolare rivelato da Caruso del tutto inaspettato: la conferma della sua partecipazione è arrivata solo un paio di giorni prima che iniziassero le riprese, almeno a lui è successo così.

Per questo motivo, si è potuto affidare solo alle sue competenze, perché questa tempistica renderebbe del tutto impossibile apportare modifiche al locale, al menù, oppure anche solo affinare la preparazione di qualche piatto.

Stando sempre alle sue dichiarazioni poi le riprese durano quattro giorni, uno cioè per ogni ristorante in cui pranzare oppure cenare e i clienti presenti sono persone invitate dai proprietari stessi, quindi non c’è la mano della produzione in questo.

Ma cosa fa Alessandro Borghese durante le registrazioni di 4 Ristoranti, quando le telecamere sono spente?

Ecco cosa fa Alessandro Borghese durante le riprese di 4 Ristoranti

In primis una domanda che molti si pongono è la seguente: Alessandro Borghese decide quali piatti dovranno ordinare tutti e quattro i concorrenti di 4 Ristoranti?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti
Alessandro Borghese -Cuciniamoli.com

La risposta è no: ognuno è libero di ordinare quello che preferisce liberamente, conduttore compreso ovviamente.

Per quanto riguarda i discorsi che vengono intavolati, invece, la produzione dà solo una linea generale da seguire, ma poi ogni commensale può scegliere di cosa parlare.

Un’altra curiosità frequente riguarda i voti. Questi sono davvero segreti come sembra, compreso quello dello chef e questo accade grazie al lavoro dello staff che fa in modo che nessuno possa sapere nulla fino alla fine.

Per quanto riguarda nello specifico Alessandro Borghese, i commenti a caldo che possiamo sentire durante le varie puntate di 4 Ristoranti sono davvero spontanei: all’improvviso la telecamera si avvicina a lui e lui parla a ruota libera. L’unico “compito” che spetta ai concorrenti è di stare fermi nel frattempo.

Insomma in effetti a quanto pare la realtà dietro le quinte non è poi tanto diversa da quello che vediamo in tv.

Impostazioni privacy