il bucato si asciuga in fretta senza asciugatrice, ecco il trucco, nessuno ci pensa

Il bucato non ne vuole sapere di asciugarsi? Noi conosciamo un trucco che triplica la velocità dell’asciugatura del tuo bucato.

Fare il bucato è un compito indispensabile ma molto noioso e faticoso. Oltre a suddividere il bucato da mettere in lavatrice per colore e materiale, bisogna stenderlo, attendere che si asciughi, riprenderlo, piegarlo, qualche volte anche stirarlo e riporlo nei vari armadi. Questo lavoro faticoso viene reso più arduo quando il bucato fa fatica ad asciugarsi e diventa maleodorante costringendoci a rifare il lavoro da capo. Per fortuna esiste un trucco che ti fa asciugare il bucato molto velocemente anche senza asciugatrice.

TRUCCO ASCIUGARE BUCATO VELOCEMENTE
TRUCCO ASCIUGARE BUCATO CUCINIAMOLI.COM

Le moderne lavatrici strizzano il bucato a fondo dato che posseggono giri elevati della centrifuga ma questo non basta a far asciugare il bucato in fretta o ad evitare che resti umido causando una serie di inconvenienti. Fortunatamente esiste un trucco semplice ma efficace per asciugare i vestiti in fretta senza l’utilizzo di un’asciugatrice.

Ecco come triplicare la velocità di asciugatura del tuo bucato

Il trucco che ti consente di far asciugare velocemente il bucato è molto semplice e consiste nell’utilizzo di asciugamani di spugna.

Dopo aver lavato il bucato, inserisci nella lavatrice due grandi asciugamani di spugna e ripeti nuovamente la centrifuga. Puoi utilizzare questo trucco anche per asciugare velocemente un capo lavato a mano, in questo caso ti basterà avvolgerlo nell’ asciugamano di spugna e strizzare delicatamente per rimuovere l’acqua in eccesso.

TRUCCO ASCIUGARE BUCATO VELOCEMENTE
TRUCCO ASCIUGARE BUCATO CUCINIAMOLI.COM

Successivamente, appendere i vestiti ad asciugare all’aria aperta, se fuori piove e avete necessità di asciugare il bucato in casa, mettetelo in una stanza non troppo grande e accendete un deumidificatore.

L’utilizzo di asciugamani di spugna consente di assorbire l’acqua in eccesso in modo più efficiente rispetto ai tradizionali asciugamani da bagno, permettendo così un’asciugatura più rapida.

Inoltre, l’aria aperta o la ventilazione in una stanza aiutano a eliminare l’umidità residua, accelerando ulteriormente il processo di asciugatura. In estate, l’utilizzo di un ventilatore può essere d’aiuto per aumentare il flusso d’aria e asciugare i vestiti più velocemente. In inverno potrebbe essere molto utile usare un deumidificatore.

Oltre a questo trucco, per velocizzare l’asciugatura ricordati di evitare di sovraccaricare lo stendino, appendi ciò che puoi sulla stampella e mettili all’aria aperta, ciò distenderà anche le fibre e ti eviterà di doverli stirare. In questo modo, l’aria può circolare liberamente intorno ai vestiti, consentendo loro di asciugare più rapidamente.

Ricapitolando l’uso di asciugamani di spugna e una buona ventilazione sono trucchi semplici ma molto efficaci per asciugare il bucato in fretta senza l’utilizzo di un’asciugatrice. Non c’è più bisogno di preoccuparsi per i vestiti che non sono asciutti in tempo per l’uso, basta seguire questi semplici passaggi e il gioco è fatto. Provare per credere!

Impostazioni privacy