“Non riuscivo a tenere la sac a poche in mano”: la confessione di Damiano Carrara commuove il web

Damiano Carrara in una recente intervista si è lasciato andare ad una confessione del tutto inaspettata che ha commosso il web.

Damiano Carrara attualmente è uno dei pastry chef più amati in assoluto in Italia, complice anche Bake Off Italia.

Damiano Carrara confessione
Cuciniamoli Photo

Ma non tutti sanno che la sua carriera ha avuto inizio molto prima, quando era solo un ragazzino insomma. 

Dopo aver lavorato per un periodo come bartender, decise di partire per gli USA, alla volta di Los Angeles.

Proprio qui, grazie anche a suo fratello Massimiliano, la sua carriera ebbe la svolta decisiva: i due insieme aprirono la loro prima pasticceria a Moorpark (CA), dal nome Carrara Pastries, a cui dopo poco tempo seguì un’altra ad Agoura Hills.

Un’ulteriore step fondamentale della sua carriera arrivò poi nel 2015, quando sbarcò in tv, precisamente nella prima stagione talent show Spring Baking Championship, trasmesso sul canale statunitense Food Network.

Dopo varie esperienze – tra cui Food Network Star, Halloween Baking Championship e la nuova stagione proprio di Spring Baking Championship – nel 2017, Damiano fu contattato dalla Magnolia, la casa di produzione televisiva di Bake Off Italia – Dolci in forno, che gli propose di diventarne uno dei giudici. Ovviamente accettò e com’è andata poi lo sappiamo tutti: più di cinque anni dopo ricopre infatti ancora lo stesso ruolo.

Eppure in questo quadro che pare essere idilliaco ci sono alcuni tasselli mancanti: la vita per Damiano Carrara non è stata sempre facile ed infatti una sua recente confessione ha commosso il web.

La confessione di Damiano Carrara che ha commosso il web

Damiano Carrara attualmente è famosissimo sia in Italia che negli USA ma, come abbiamo anticipato, per arrivare fin qui di strada ne ha fatta tantissima, superando anche molte difficoltà.

Damiano Carrara confessione
Damiano Carrara (Fonte: @chefdamianocarrara) – Cuciniamoli.com

Di recente il pastry chef ha rilasciato in un’intervista a Viverecongusto, in cui si è messo letteralmente a nudo, lasciandosi andare anche ad una confessione del tutto inaspettata

Innanzitutto, Carrara ha ammesso senza mezzi termini: “Niente è facile: io continuo a lavorare tutti i giorni. (…) Per me non esistono vacanze, ma questo è l’unico modo per riuscire a farcela, lavorando a testa bassa e non perdendosi d’animo: alla fine, prima o poi, i risultati arrivano per tutti.”

Continuando a parlare sempre nella succitata intervista poi Damiano ha anche confessato un particolare inedito sui suoi esordi: “Ho sempre avuto la passione per la cucina e per la pasticceria, grazie soprattutto alla mia famiglia: cucino con la mia mamma e col mio babbo da quando ero piccolo: abbiamo una casa in montagna nella provincia di Bologna e mi ricordo che, quando ero bambino, andavamo su per i monti e facevamo lasagne, tortelli e crostate con frutta fresca. In particolare, uno dei primi dolci che ho preparato sono stati i bignè”.

A questo punto però poi il pastry chef ha anche aggiunto: “Mi ricordo che, all’inizio, fu un vero e proprio disastro: non riuscivo nemmeno a tenere la sac a poche in mano. Poi, piano piano, ho imparato”.

Insomma questa è la dimostrazione che anche i migliori all’inizio hanno dovuto superare molti ostacoli: è la vita.

Impostazioni privacy