Damiano Carrara esce allo scoperto: il debito accumulato è troppo grande, ripagarlo è impossibile

C’è un segreto nel successo di Damiano Carrara e il suo valore è assolutamente inestimabile da lasciare tutti senza parole!

Damiano Carrara non è solo un pasticcere, ma è anche un personaggio televisivo che ha conquistato il cuore del pubblico come giudice di Bake Off Italia. Classe 1985, Damiano è nato a Lucca ed è proprio nella sua città che ha cominciato a muovere i primi passi come bartender.

Nel 2012 arriva la svolta con il trasferimento in California dove apre due pasticcerie. Negli Stati Uniti arriva anche il successo televisivo. “La notorietà è arrivata con la TV: in breve tempo sono diventato una stella di Food Network America”, scrive Damiano nella biografia del suo sito.

damiano carrara
Damiano Carrara @cuciniamoli.com

Nel 2017 torna in Italia dove, con il suo talento, la sua professionalità, simpatia e fascino conquista il pubblico di Real Time. Il successo come giudice di Bake Off Italia è talmente grande che arriva anche la conduzione Cake Star insieme a Katia Follesa e di Fuori Menù su Food Network Italia.

Carrara pubblica anche dei libri in AmericaDolce Italia A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile. Nel 2020 ha pubblicato anche il suo primo libro di ricette in Italia “Un po’ più dolce”.

Dietro il successo di Damiano Carrara non c’è solo il suo talento, ma anche una persona con cui ha un debito che non potrò mai ripagare.

Damiano Carrara e il debito d’amore verso il fratello Massimiliano

Nel 2012, quando ha scelto di partire per la California per realizzare i suoi sogni, Damiano è partita con il fratello Massimiliano con cui ha un rapporto speciale. Tra i due c’è un legame indissolubile e il debito d’affetto che l’uno ha verso l’altro è assolutamente impagabile. Damiano e Massimiliano Carrara, insieme, hanno dato vita ai Carrara Pastries.

Tra i due, il più social è sicuramente Damiano che ha voluto il fratello anche nel giorno più importante della sua vita ovvero quello del matrimonio con Chiara Maggenti. Bello come Damiano, nell’ultimo periodo, Massimiliano ha conquistato tutti con i suoi occhi azzurri e il suo fascino. I due fratelli, oltre ad essere legati da un profondo amore, hanno in comune anche la passione per il loro lavoro.

L’amore per la Famiglia

La famiglia è tutto per Damiano Carrara come lui stesso scrive nel libro “Nella vita tutto è possibile” in cui racconta anche il suo arrivo in California e la voglia di raccontare tutto alla sua famiglia.

Ricordando quei giorni in cui la realizzazione dei sogni sembrava molto lontana, Damiano, nel libro, scrive: “Chiudo per un attimo gli occhi e mi sforzo di deglutire la sofferenza. No, questo non è il momento di lasciarsi andare. Questo è il momento di guardare avanti, di stringere i denti e tirare fuori il coraggio. Tutto, fino all’ultima goccia che ho in corpo. Devo restare concentrato perseguire l’obiettivoPer me e per la mia famiglia”.

damiano e massimiliano carrara
@chefdamianocarrara

In quei momenti così come oggi, al proprio fianco, Damiano aveva proprio il fratello Massimiliano a cui, spesso, dedica parole speciali come ha fatto pubblicando la foto che vedete qui in alto in occasione del suo compleanno.

Impostazioni privacy